Perugia? Ho sentito bene?Io Perugia la conosco benissimo perché ho dei parenti lì e ci vado spesso, e se non ci vado comunque controllo sempre il tempo che fa lì.
Ebbene, Perugia è ZERO neve e nuvolosità pazzesca, probabilmente la città più nuvolosa d'Italia.
Quando ci sono le correnti occidentali, a Perugia si ha un tempo mite e completamente buio, con nuvole che non lasciano mai spazio al sole, nemmeno per un minuto. Quando c'è l'anticiclone, come quest'anno a dicembre, a Perugia o c'è nebbia nella parta bassa e magari sole soltanto nei punti più alti, oppure, più spesso, c'è una nuvolosità bassa e stratiforme che comporta nebbia nelle zone più elevate e cielo coperto con foschia nelle zone più basse. Quest'anno a Perugia non si vede il sole dalla fine di ottobre, cioè da quando si è piazzato l'anticiclone di novembre, poi quello di dicembre, poi il tempo oceanico, e a Perugia il sole si sono scordati come è fatto. Sai quando tornerà il sole? Quando e se verrà il tanto atteso freddo!
Quando arrivano le correnti fredde, nevica in Appennino, nevica a Gubbio, nevica a Città di Castello e a Perugia spende il sole con un forte vento secco.
Praticamente a Perugia è SEMPRE nuvoloso, tranne quando dovrebbe nevicare.
Se odi a morte il sole e la neve, vai a Perugia, te la consiglio!!![]()
Segnalibri