Pagina 35 di 182 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1815

Discussione: Sta calando il GW ?

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Sta calando il GW ?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Lo studio è sulla Gulfstream? Sui nastri trasportatori?
    Yes !

....the characteristics of which affect the meridional overturning circulation and oceanic heat flux....
    L'acqua fredda si inabissa e parte per il SH. Ovviamente se scende lei .....

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Yes !

L'acqua fredda si inabissa e parte per il SH. Ovviamente se scende lei .....
    mamma mia, ma qui c'è veramente di che provare difficoltà a discutere di fronte ad un tale giramento di frittata. Veramente qui abbiamo l'omelette turning in accoppiata al cherry picking

Quotala tutta, se vuoi quotarla:

Here we document the return of deep convection to the subpolar gyre in both the Labrador and Irminger seas in the winter of 2007–2008.

Sta parlando di un processo del tutto diverso, che coinvolge sia la Groenlandia che i mari del Labrador (e in particolare questi). Mi spieghi che c'entra con la Gulfstream il Labrador?
    Ha influenze sulla circolazione dei mari? Ovvio: tutto ha influenza. Ma una cosa è dire che la corrente del Golfo si è arrestata, altro è dire che, dopo svariati anni, nell'inverno 2007/2008 (non l'ultimo), per ragioni non note (di certo non il freddo dell'ultimo inverno, ammesso che ci sia stato) si sono verificati, in Groenlandia e in Labrador (quindi la Gulfstream non c'entra un picchio) i fenomeni di ocean deep convection.
    Il Labrador non mi pare abbia il clima mitigato dalla Gulfstream la quale, ribadisco, non si è per nulla arrestata in questi anni.

Perché arrampicarsi sugli specchi?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    5 Post(s)

mamma mia, ma qui c'è veramente di che provare difficoltà a discutere di fronte ad un tale giramento di frittata. Veramente qui abbiamo l'omelette turning in accoppiata al cherry picking

Quotala tutta, se vuoi quotarla:

Here we document the return of deep convection to the subpolar gyre in both the Labrador and Irminger seas in the winter of 2007–2008.

Sta parlando di un processo del tutto diverso, che coinvolge sia la Groenlandia che i mari del Labrador (e in particolare questi). Mi spieghi che c'entra con la Gulfstream il Labrador?
    Ha influenze sulla circolazione dei mari? Ovvio: tutto ha influenza. Ma una cosa è dire che la corrente del Golfo si è arrestata, altro è dire che, dopo svariati anni, nell'inverno 2007/2008 (non l'ultimo), per ragioni non note (di certo non il freddo dell'ultimo inverno, ammesso che ci sia stato) si sono verificati, in Groenlandia e in Labrador (quindi la Gulfstream non c'entra un picchio) i fenomeni di ocean deep convection.
    Il Labrador non mi pare abbia il clima mitigato dalla Gulfstream la quale, ribadisco, non si è per nulla arrestata in questi anni.

Perché arrampicarsi sugli specchi?
    Cosa c'entra ?

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Non credo che tu abbia offeso nessuno, ma ti invito a rileggere l'articolo. A parte il titolo (non di Zichichi, certo, ma che si allinea col contenuto) "Vi svelo chi sta barando sui gas serra" dove col termine barare si dà per inteso che ci sia qualcuno che sta imbrogliando. Nota bene: non dice: ci sono scienziati sprovveduti (grave, certo) ma dice: c'è qualcuno che imbroglia (delittuoso).
    Proseguiamo. "Ed ecco una novità su cui imperversa il silenzio dei media.", "C’è un’altra novità su cui i media tacciono.". Come dire che ci sono i media che manipolano le informazioni scegliendo quelle proGW e tacendo quelle antiGW. Tra queste informazioni, prego notare, ci sarebbe il fatto che la Corrente del Golfo o Gulf Stream, dopo alcuni anni di stasi, quest'inverno ha ricominciato a girare. Grazie che i media l'hanno taciuto:non si è mai fermata.

Per finire con "Portare nel cuore della Scienza queste tematiche, togliendole dalle mani di coloro che ne hanno fatto strumento indispensabile per soddisfare ambizioni che nulla hanno a che fare con la verità scientifica, sarebbe la prova di una nuova grande alleanza tra Politica e Scienza. ". Il che vuol dire due cose:
    1) Oggi la scienza è in mano a gente che la utilizza per secondi fini che NULLA hanno a che fare con la verità scientifica. Come dire, l'IPCC, i climatologi che se ne occupano, tutta la gente che ha oggi la scienza in mano lo fa per secondi fini.
    2) Corollario. Bisogna riportarla (la scienza) in mani più degne. Manco a dirlo si fa intravvedere che siano le sue. Lui sì ristabilirebbe l'alleanza tra Politica e Scienza.

Ora, se non è un negazionista questo cos'altro è? E pure poco informato, peraltro.
    grazie. mi hai evitato la replica.. aggiungerei che l'ultima frase dell'articolo, su Berlusconi, sa tanto di lisciatina coi controfiocchi....
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Menzionato
    1 Post(s)

Zichichi è la persona che in Italia ha incarnato l'alleanza tra scienza e politica essendo stato, per decenni, lo scienziato di riferimento del potere politico. Potere grazie al quale ha potuto organizzare, nel corso dei decenni, i seminari di Erice (lui è siciliano) e grazie al quale s'è trovato a capo (o facente parte) di organismi scientifici laddove le nomine erano, per l'appunto, decise dai politici.

La linea critica non è affatto un reato, ed è sempre la benvenuta. Ma coi fatti, non accusando gli scienziati che se ne occupano di essere dei bari, di nutrire ambizioni che nulla hanno a che vedere con la realtà scientifica e questo perché ci nascondono che è ripartita la CdG.

Dopodiché, in generale. Non ho competenza alcuna per giudicare se sulla fisica delle particelle Z. sia persona autorevole o no. Il fatto che presieda e faccia parte di miriadi di organismi non mi fa né caldo né freddo perché bisogna distinguere gli organismi nei quali ti scelgono i colleghi da quelli nei quali sei nominato dal Ministro competente. L'unica cosa che so per certo è che ogni volta si avventura, anche di striscio, in questioni climatiche (palesemente non sue) dimostra una competenza inferiore a quella di qualunque partecipante a questo forum.
    oltre al fatto che si proclama un credente fervente, il che stride un "attimino" con la sua professione

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    oltre al fatto che si proclama un credente fervente, il che stride un "attimino" con la sua professione
    Ragazzi, vi rendete conto di cio' che state dicendo ?

O siete dei ragazzini di 15-18 anni (e non e' cosi') e allora e' comprensibile, oppure veramente non so cosa pensare. Vi consiglio delle sane riflessioni.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vi rendete conto di cio' che state dicendo ?

O siete dei ragazzini di 15-18 anni (e non e' cosi') e allora e' comprensibile, oppure veramente non so cosa pensare. Vi consiglio delle sane riflessioni.
    mi rendo conto di quello che ho scritto. Che vuoi, c'è chi segue la linea di Z., io mi trovo d'accordo con il pensiero di M. Hack

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dago Visualizza Messaggio
    mi rendo conto di quello che ho scritto. Che vuoi, c'è chi segue la linea di Z., io mi trovo d'accordo con il pensiero di M. Hack
    Giudichi uno scenziato per la sua vita privata piuttosto che per le sue scoperte e per le sue pubblicazioni? Contento te, contenti tutti
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Giudichi uno scenziato per la sua vita privata piuttosto che per le sue scoperte e per le sue pubblicazioni? Contento te, contenti tutti
    che c'ntra il PVT? Lui più volte ha espresso considerazioni scientifiche mediate dalla sua fede. Comunque questo non è il luogo adatto per un simile discorso. Ognuno si tenga le sue idee. Buona giornata!

Menzionato
    5 Post(s)

http://globalwarming.blog.meteogiorn...secolo-del-gw/

Ho messo un bel po di dati sugli andamenti delle anomalie delle temperature minime e massime dal 1901 al 2006. Qualche considerazione ma ce ne sono troppo da fare sia sul discorso generale che sui particolari di alcuni periodi o zone.

Spero vi risulti utile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •