Pagina 65 di 182 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1815

Discussione: Sta calando il GW ?

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Sta calando il GW ?

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Su scala nazionale ok. Ma sulle singole zone no. Non è quello che dice Sandro. I dati di Sandro dicono che solo per il centro-sud (zona Sardegna) maggio 2009 ha superato maggio 2003. E in questo senso, continuo a trovarlo strano alla luce dei vari record letti per numerose località del NW (e della Svizzera sudalpina).
    Si, confermo. Il dato NOAA vede solo i due quadrati tra sud sardegna e coste africane con anomalie superiori al 2003, tutti gli altri quadrati hanno anomalie inferiori.
    Puoi provare a vedere i dati Operazionali con griglia 0,5x0,5 su varie zone, magari sono + vicine in certe zone.

A me interessano i dati generali e soprattutto confrontabili perche' omogenei e le approssimazioni che fa il NOAA mi vanno + che bene. Anche se sono interessanti anche i dati locali ma nell'ottica di confronto e peculiarita' rispetto ai dati climatici generali. Parlai di Roma sul Blog, per esempio: Il GW a Roma |Global Warming, monitoraggio Clima

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

lascia stare sandro, tra un pò si useranno, per le medie, le temperature solo sulle terre emerse... e su quelle solo sulle pianure... e di quelle solo su quelle del n-emisfero nei pressi delle città

e ora non ci si fida più neanche dei dati noaa, che laggiù si siano infiltrati dei pericolosi scettici?

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    lascia stare sandro, tra un pò si useranno, per le medie, le temperature solo sulle terre emerse... e su quelle solo sulle pianure... e di quelle solo su quelle del n-emisfero nei pressi delle città

e ora non ci si fida più neanche dei dati noaa, che laggiù si siano infiltrati dei pericolosi scettici?

a parte l'ironia, sono disponibili questi dati solo su terre emerse?
    io credo a voi, al NOAA, all'heat index, agli oceani che determinano le variazioni climatiche e a tutto quanto, ma alla fine più di tutto credo al termometro di casa mia!
    .. mi scuso in anticipo per la scarsa scientificità!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Ripeto quanto detto prima sui record e sulle zone parziali. Le anomalie sono state positive ovunque ma nella media non tanto come nel 2003. Tutto qui, chiaro e semplice.
    No,non è chiaro per niente ,e spiego anche il perchè.
    Il fatto che si sia registrato un mese da temperatura record - ripeto,il maggio più caldo da sempre - può,come hai detto tu,non essere un sintomo di un maggio record per TUTTA Italia. Su questo,non c'è nulla da dire.
    Ma se vedi che questo maggio è stato il PIU' CALDO di sempre non in una o due località,ma in TUTTO il Nord,come fai a dirmi "maggio 2009 inferiore termicamente a maggio 2003" per il Nord? Ci sono decine e decine di stazioni che hanno dimostrato il contrario,si può negare l'evidenza?
    Non dico che maggio 2009 è stato più caldo di maggio 2003 su tutta Italia,ma almeno per il Nord è innegabile
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio

Post assolutamente inutile, oltre che gratuito, per non dire altro. Ti invito a quotare dove io ho scritto quel che tu asserisci. Altrimenti la considero una mera provocazione con spessore qualitativo pari a quello di una verniciata....
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    io credo a voi, al NOAA, all'heat index, agli oceani che determinano le variazioni climatiche e a tutto quanto, ma alla fine più di tutto credo al termometro di casa mia!
    si, il NOAA divide anche le temperature terrestri e quelle degli oceani:
    Terre emerse: ftp://ftp.ncdc.noaa.gov/pub/data/ano...1-2000mean.dat
    Oceani: ftp://ftp.ncdc.noaa.gov/pub/data/ano...1-2000mean.dat
    Globale: ftp://ftp.ncdc.noaa.gov/pub/data/ano...1-2000mean.dat
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Possibile che questo calo iniziato verso il 2005, dopo una stabilizzazione possa andare avanti per altri 26 anni?
    Sembra esistere una specie di ciclo dalla durata di circa 30 anni, e proprio nel 2005 saremmo entrati in questa fase di raffreddamento....
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Possibile che questo calo iniziato verso il 2005, dopo una stabilizzazione possa andare avanti per altri 26 anni?
    Sembra esistere una specie di ciclo dalla durata di circa 30 anni, e proprio nel 2005 saremmo entrati in questa fase di raffreddamento....
    .......
    Lavoro magistrale!
    Bravo Michele !
    Ma le hai estrapolate tutte tu le T globali?
    Arrossisco nella mia ignoranza...

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Il termometro di casa tua c'entra poco col GW ma col clima di casa tua di cui al mondo non je ne frega gnente a nessuno. Capisci la differenza ?
    Nell'inverno 2005 molti gioivano per il freddo e la neve in Italia .... eravamo al TOP del GW ! Spero che tu abbia capito l'esempio !

http://globalwarming.blog.meteogiorn...a-gw-terre.JPG

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Si zig,zaga quanto vuoi ma alla fine si sale, e di brutto mi sembra. Scenderà pure la curva ma toccherà il fondo sempre più in alto a quanto pare vedendo il trend.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •