Ciao a tutti,

mi aggancio a questa discussione poiche' pensavo di farmi regalare una stazione meteo Netatmo completa per Natale. Premetto che sono niubbo, sto muovendo i primi passi
Avevo gia' esposto alcune mie perplessita' iniziali in altro lido, dove pero' oltre mi erano state fornite risposte non coerenti con quanto trovato sul sito ufficiale Netatmo. Ergo, ero ancora piu' confuso di prima. Se permettete, riporto qui alcune di quelle domande, tranne quella relativa alla misurazione della qualita' dell'aria da parte del modulo esterno, poiche' sul sito ufficiale riporta che anche il modulo esterno la misura(ho letto svariati pareri contrastanti su questo aspetto, ho poi trovato conferma sul sito ufficiale).

1. Le rilevazioni effettuate dagli apparati connessi alla stazione(moduli esterno e interno) vengono inviate attraverso Internet e quindi elaborati da terzi, suppongo il meteo di Netatmo, per poi essere visualizzati tramite l'applicazione di Netatmo, connettendosi via applicazione/web ai server di Netatmo, oppure vengono elaborati in locale e poi inviati ai server di Netatmo per essere consultati attraverso un'applicazione/web, sempre di Netatmo, dedicata? Immagino sia necessaria una potenza di calcolo non disponibile in una stazione casalinga.

2. Domanda forse stupida; questa stazione "casalinga", consente di avere una previsione un po' piu' accurata delle precipitazioni, ristretta/localizzata alla zona in cui abito? Nel senso che, la stazione piu' vicina a casa mia si trova a circa 11Km di distanza. Capita che la previsione dia pioggia, invece nella mia zona non piove affatto, ma nella zona in cui si trova il centro previsioni, a 11Km da casa mia, si.

3. Ho letto che non consente di scegliere il provider meteo esterno da utilizzare per le previsioni. Cosa che invece posso fare, ad esempio, con la mia app da cellulare(Palmary Weather). Vero o falso?