Un cordiale saluto... Probabilmente un pattern che perdura dal 7 aprile potrebbe forse concludersi il 7 ottobre, 6 mesi... Vorrei ancora aspettare almeno la metà del mese per fare qualche considerazione per il prossimo inverno... perchè le considerazioni fatte ora potrebbero già essere superate, ossia riferiti ad una realtà che giunge al tramonto... Il nuovo pattern andrebbe a modificare le Ssta in maniera così repentina che le considerazioni fatte ora sembrerebbero riferirsi ad un anno passato... Quando la corda è tesa è più facile che si rompa... ed ora tale pattern è giunto ad una situazione di una corda molto tesa... Un nonnulla e tutto si spezza... Come già segnalato dai centri calcolatori, i tentativi andati a vuoto sono stati molti... Ma ad ogni tentativo la corda diventa sempre più tesa... e più facile spezzarsi di fronte ai prossimi tentativi... Fino ad ora ha resistito, ma per quanto? Non credo per molto tempo... Ora con più calore a disposizione, il cambio è più veloce...
Proprio ora dove le anomalie positive la fanno da padrone (in MittelEuropa), potrebbero affacciarsi anomalie in senso opposto per i prossimi mesi... Per questo non mi sono esposto più di tanto per il prossimo inverno... Perchè tale pattern iniziato lo scorso inverno/primavera, fino ad ora ha tirato... Ma poi mano a mano prevalerà i molla piuttosto che i tira fino a che il nuovo pattern si instauri e riguardi il 2012... Ad ora non attribuisco un minimo di fiducia che tale pattern continui per alcuni mesi... perchè già da qualche tempo traballa, resiste... Nel 2006 iniziò in questi tempi... ora sembra esserne nella fase finale... La qbo ha iniziato a girare negativa... Crollato il pattern, anche le SSTA risentiranno dello scossone...
Il motivo per cui i segnali ed i vari predictor per Nao+ sono deboli è proprio questo: ossia la fragilità per cui i fattori e l'equilibrio hanno tenuto fino ad ora.