Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Secondo me vengono approvate norme restrittive pur sapendo bene che saranno rispettate solo in parte,non rispettando comunque date e tempi prefissati,per tentare almeno di spingere in quella direzione le scelte dei consumatori.L'era moderna si fonda sulla motorizzazione di massa,con tutti i miti annessi e connessi della velocitÃ* novecenteschi.Mio padre avrebbe oggi 100 anni,e mia mamma ne ha quasi 97,entrambi presero la patente a cavallo tra gli anni 40 e 50 e guidavano una auto,e provenivano comunque da famiglie con possibilitÃ* economiche modeste.Io ho comprato la casa dove vivo più di 30 anni fa,isolata in mezzo alla campagna,perchè mi piaceva e mi piace tutt'ora vivere così,ben sapendo che ogni mio spostamento era vincolato alla possibilitÃ* di guidare un auto.La cittÃ* con i suoi servizi non è lontana,circa 8 km,ma la fermata del bus più vicina è a due km da casa mia.Per farla breve ho ovviamente sempre l'auto sotto il sederino,,poi uso moto,bici anche elettrica che è un valido mezzo di trasporto,ma non saprei fare a meno dell'auto,tra l'altro ho bisogno per vari motivi di un auto di medie dimensioni,non troppo piccola.Il discorso del tipo della renault è chiaro,io un auto media elettrica attualmente non potrei permettermela visti i prezzi(a dir la veritÃ* con gli aumenti degli ultimi anni neppure una con motore termico)Risultato trascinerò la mia vecchia dacia duster a gpl con tra l'altro giÃ* 200mila km allo sfinimento,fino al giorno in cui dovrò fare una scelta:o comprare un elettrica o cambiare casa e magari rinunciare all'auto,tanto gli anni passano e primo poi si finisce anche di guidare.
Il problema più grave secondo me della campagna forsennata pro auto elettriche è proprio questo....l'enorme confusione e demonizzazione fatta per tutti gli altri carburanti fossili....

La tua Duster a GPL, nel suo intero ciclo vitale, inquina enormemente meno di una qualsiasi BEV prodotta fino ad ora!

Sempre ammesso poi che il problema CO2 sia così dipendente dalle auto private, ma vedo che si va dritti come dei fusi.....vedremo che succederà.

Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk