Originariamente Scritto da
lg59
Secondo me vengono approvate norme restrittive pur sapendo bene che saranno rispettate solo in parte,non rispettando comunque date e tempi prefissati,per tentare almeno di spingere in quella direzione le scelte dei consumatori.L'era moderna si fonda sulla motorizzazione di massa,con tutti i miti annessi e connessi della velocitÃ* novecenteschi.Mio padre avrebbe oggi 100 anni,e mia mamma ne ha quasi 97,entrambi presero la patente a cavallo tra gli anni 40 e 50 e guidavano una auto,e provenivano comunque da famiglie con possibilitÃ* economiche modeste.Io ho comprato la casa dove vivo più di 30 anni fa,isolata in mezzo alla campagna,perchè mi piaceva e mi piace tutt'ora vivere così,ben sapendo che ogni mio spostamento era vincolato alla possibilitÃ* di guidare un auto.La cittÃ* con i suoi servizi non è lontana,circa 8 km,ma la fermata del bus più vicina è a due km da casa mia.Per farla breve ho ovviamente sempre l'auto sotto il sederino,,poi uso moto,bici anche elettrica che è un valido mezzo di trasporto,ma non saprei fare a meno dell'auto,tra l'altro ho bisogno per vari motivi di un auto di medie dimensioni,non troppo piccola.Il discorso del tipo della renault è chiaro,io un auto media elettrica attualmente non potrei permettermela visti i prezzi(a dir la veritÃ* con gli aumenti degli ultimi anni neppure una con motore termico)Risultato trascinerò la mia vecchia dacia duster a gpl con tra l'altro giÃ* 200mila km allo sfinimento,fino al giorno in cui dovrò fare una scelta:o comprare un elettrica o cambiare casa e magari rinunciare all'auto,tanto gli anni passano e primo poi si finisce anche di guidare.
Segnalibri