Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Questo è ovvio, ma tu puoi agire sul tuo, mica su quello degli altri: ergo se ottimizzi le tue emissioni le ottimizzi in percentuale su quello che emetti tu.
Poi è ovvio che se gli altri se ne fregano a livello globale cambia nulla. Ma a questo punto vale per tutto.
Quante centrali a carbone abbiamo in Europa? Relativamente poche, quindi se le sostituiamo con centrali nuclari, ma in India continuano ad aprire centrali a carbone cambia 'na sega.
Se si adotta questo approccio semplicemente nessuno fa nulla.
Poi ti dirò la verità... A livello globale cambia nulla, è vero, ma io vivo nella città X e se si tagliano le emissioni (inquinanti prima e climalteranti poi) nella città X io non piango.

Hai detto niente. Ma il mainstream, per dirla alla minorato mentale, va per "le scelte green hanno distrutto l'Europa"...
aspetta, mica ho detto niente, ho detto solo che ha assolutamente senso confrontare il dato CO2 nostrano (europeo) con quello globale perché con quale altro dovremmo confrontarlo? su Marte non penso ci sia il problema CO2

sìsì guarda, giusto ieri sentivo un giornalista (grasso e ultra strabico e pelato, non ricordo il nome ma è spesso in TV) dire che l'auto elettrica (e quindi chi ha deciso di imporla dal 2035) ha distrutto l'automotive europeo quando i cinesi invece l'hanno vista come un'opportunità e stanno esplodendo accaparrandosi il mercato in un amen...
ah, a livello di vendite BYD ha già superato Tesla in Europa, per dire..