
Originariamente Scritto da
mky
se partiamo dal discorso che l'Europa incide solo tot % sulle emissioni e quindi non serve a nulla convertire il trasporto in green allora facciamo pure l'ammucchiata con il terzo mondo carbonifero e petrolifero e affondiamo suonando e cantando come nel Titanic.
se partiamo pure con il discorso che le norme europee hanno distrutto l' automotive e le case costruttrici del Vecchio Continente allora, agli occhi del 70% degli stolti e ciechi, ci siamo giustificati dal peccato originale di aver insistito e tergiversato su una tecnologia ad ingranaggi, pistoni, bielle, filtri, oli, vecchia di 100 e più anni, con buon vantaggio per chi
li produce e chi
li cambia.
dopo 118.000 km e 5 anni sulla mia non ho visto cambiare 1 candela, 1 filtro olio, 1 pastiglia freno, 1 bicchiere di olio, 1 catena di trasmissione .
autonomia pare intatta, e a prova dei fatti lo è ancora.
e stiamo parlando di una auto di "inizio" tecnologia, ai primi sviluppi. del 2020.
siamo stati noi occidentali, dopo averlo iniziato e consolidato, a dare il LA al progresso del terzo mondo con un modello di sviluppo impattante dal punto di vista ambientale e climatico, i peccatori originali del sistema economico basato su energia bruciata e non rinnovata o pulita.
parlando con i "NO elettrico" la risposta più intelligente che sento è stile questa: " cosa vuoi, se si incazzano i petrolieri e le multinazionali dell'energia chissÃ* cosa succede.... ci sono troppi soldi e troppi interessi di mezzo", sempre poi commentando che il mondo Green imposto è frutto dei Lobbisti e di chi ci trae vantaggio.
Italiano medio? forse anche no.
vota 1 come un altro che studia e ragiona.
Ma molti che studiano e ragionano non vanno a votare....
Segnalibri