Pagina 685 di 928 PrimaPrima ... 185585635675683684685686687695735785 ... UltimaUltima
Risultati da 6,841 a 6,850 di 9273
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Dolore al polpaccio pressoché scomparso, solo leggero fastidio a scendere le scale.
    Domani sto ancora fermo ma giovedì torno al campo. Sperem.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi riaffaccio qui dopo un po' di tempo. Ne ho approfittato per dispensare "like" a destra e a manca: complimenti a tutti!!! Soprattutto ai miei due "simili", Giorgio Fiano e Bugigiò che vedo sempre più migliorare e allontanarsi da me
    Io, invece, sono stato fermo per 3 settimane (dove la birra è scorsa a fiumi...) e ho ripreso solo l'ultima, faticando non poco a tenere andature lontane da quelle di fine luglio... che dire? Niente di meglio come preparazione per la mezza di ottobre Bon, vediamo se entro la settimana prossima riesco a fare nuovamente un 10k sotto i 45 e poi riproverò anche la mezza. Comunque sarà sempre un allenamento "a caso", senza scatti né ripetute... Ma al momento lo preferisco, così mi posso godere il bosco . Questa sera ho visto un Picchio rosso mezzano e, sul lago, 2 Falchi pescatori, 1 Aquila di mare immatura attaccata da un Corvo imperiale e uno Stercorario (quasi certamente un Labbo, almeno a giudicare dal volo veloce; ma troppo lontano sul lago per identificarlo con certezza). Il tutto in 46:54 in 10 km.

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Mi riaffaccio qui dopo un po' di tempo. Ne ho approfittato per dispensare "like" a destra e a manca: complimenti a tutti!!! Soprattutto ai miei due "simili", Giorgio Fiano e Bugigiò che vedo sempre più migliorare e allontanarsi da me
    Io, invece, sono stato fermo per 3 settimane (dove la birra è scorsa a fiumi...) e ho ripreso solo l'ultima, faticando non poco a tenere andature lontane da quelle di fine luglio... che dire? Niente di meglio come preparazione per la mezza di ottobre Bon, vediamo se entro la settimana prossima riesco a fare nuovamente un 10k sotto i 45 e poi riproverò anche la mezza. Comunque sarà sempre un allenamento "a caso", senza scatti né ripetute... Ma al momento lo preferisco, così mi posso godere il bosco . Questa sera ho visto un Picchio rosso mezzano e, sul lago, 2 Falchi pescatori, 1 Aquila di mare immatura attaccata da un Corvo imperiale e uno Stercorario (quasi certamente un Labbo, almeno a giudicare dal volo veloce; ma troppo lontano sul lago per identificarlo con certezza). Il tutto in 46:54 in 10 km.

Grazie per la citazione... per me è un onore... ... avvicinarmi a te... non allontanarmi da te... sto preparando la mezza del 29 settembre a Torino... non ho ancora bene in mente che tattica di gara tenere... io sono della serie...inizia a correre e metti fieno in cascina...ma stavolta devo usare testa... a torino ad aprile pb 1,40.17... poi dopo 15 giorni una mezza da stanco a 1,46 e dopo altri 21 gg una da 1,38,57 ad Asti ma che nn considero pb in quanto secondo me ed il mio garmino mancavano 400 mt.. cmq era certif fidal... tornando al mio 29 sett prox venturo... mi sono allenato costantemente questa estate... spero vivamente di migliorarmi... mi piacerebbe chiudere con il 37 davanti... 1 h 37 ecco... che significa 4,37 bah spero vivamente di fare una bella gara
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Diciamo che il concetto che i chilometri servano anche solo per correre bene le distanze del mezzofondo veloce non mi vuole entrare in testa. Ovviamente dipende dalle caratteristiche naturali (maratoneta naturale o velocista naturale) ma sicuramente hai ragione.. Non a caso i migliori ottocentisti corrono anche 100km a settimana (sembra un assurdità!)
    Questi i chilometri percorsi nelle ultime settimane partendo dalla prima di Luglio: 34, 52, 41, 53, 36, 62, 49, 47, 61
    Dando per scontato che un ottocentista si alleni anche con i tipici RG del tipo 10*200, 5*400, ecc...dipende tutto e fondamentalmente dalla SAN.
    E chiaramente si cura anche la forza.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    E si hai proprio ragione.. Quando arriva la sensazione di fame è troppo tardi!
    In genere in gara non assumo nulla per evitare problemi di digestione ma oltre l'ora e venti il carburante inizia a scarseggiare..
    Tutta esperienza
    capisco, è difficile alimentarsi quando si corre a certi ritmi in piano, perchè devi anche respirare, e quando sei già bello in tiro...!!! per la corsa in montagna è più facile, perchè se lo fai in salita lo fai quando la salita è dura e cammini, senza quindi scomporti troppo riuscendo quindi a mangiare, oppure in discesa quando si va giù sciolti e senza troppi affanni per la respirazione...in pianura è più difficile perchè corri su alti ritmi, con respirazione sempre abbastanza affannosa, quindi l'unica cosa che può andar bene, come dice Luca sono i gel, o i Cheer Pack, tipo quelli della enervit...non sono molto appaganti a livello di gusto (a lungo andare sono anche nauseabondi) ma sono piuttosto efficaci per reintegrare velocemente nuovo carburante
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

14,5 km a 4'56'' nella foresta. Partito piano e buon split negativo. Mancano 12 giorni alla Mezza di Monza!!!! Che obiettivo? Non lo so... Vorrei vedere il 39.... Robe tipo 1h 39' 59".... Ma non mi sono quasi mai allenato alle velocita' da mezza, avendo invece fatto molti chilometri lenti per far fondo per la maratona...
    #NousAvonsDéjàGagné

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Per la prima volta ho superato la soglia dei 10km. Alè!

Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    14,5 km a 4'56'' nella foresta. Partito piano e buon split negativo. Mancano 12 giorni alla Mezza di Monza!!!! Che obiettivo? Non lo so... Vorrei vedere il 39.... Robe tipo 1h 39' 59".... Ma non mi sono quasi mai allenato alle velocita' da mezza, avendo invece fatto molti chilometri lenti per far fondo per la maratona...
    Fai una cosa: dato che i lunghi nelle gambe ce li hai (e comunque nella maratona non servono sempre e solo i lenti, conviene variare comunque), prova questo test che solitamente è abbastanza attendibile, anche se è duretto considerato il fatto che hai corso sempre e solo lenti...e qualche progressivo.
    4*3Km REC.1km di corsa media (i 3 km devi correrli a ritmo gara, quindi, ipotizzando che tu voglia chiuderla in 1h39, intorno ai 4'42"-44"/km
    e il km di recupero, che è molto importante, al ritmo della corsa media, intorno ai 4'55"-5'/km).

Fallo domani, al limite dopodomani (-10gg dalla mezza).
    Ultima modifica di jako86; 04/09/2013 alle 15:57

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Fai una cosa: dato che i lunghi nelle gambe ce li hai (e comunque nella maratona non servono sempre e solo i lenti, conviene variare comunque), prova questo test che solitamente è abbastanza attendibile, anche se è duretto considerato il fatto che hai corso sempre e solo lenti...e qualche progressivo.
    4*3Km REC.1km di corsa media (i 3 km devi correrli a ritmo gara, quindi, ipotizzando che tu voglia chiuderla in 1h39, intorno ai 4'42"-44"/km
    e il km di recupero, che è molto importante, al ritmo della corsa media, intorno ai 4'55"-5'/km).

Fallo domani, al limite dopodomani (-10gg dalla mezza).
    Lo faccio volentieri domani, su anello di 400 metri sterrato (ma molto ben battuto). Cosa dovrei capire dal test? È una roba tipo: se ce la fai puoi fare la mezza nel tuo tempo previsto (se tutto va bene) mentre se "muori" il tutto è più complicato?
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Lo faccio volentieri domani, su anello di 400 metri sterrato (ma molto ben battuto). Cosa dovrei capire dal test? È una roba tipo: se ce la fai puoi fare la mezza nel tuo tempo previsto (se tutto va bene) mentre se "muori" il tutto è più complicato?
    In pratica sì: certo il fatto che ti manchino medi rende il test, nel caso lo facessi nei tempi previsti, non una sicurezza di riuscita per la gara...

Edit: ho visto che hai fatto 15 km a 4'57", che visti i tuoi obiettivi in mezza, è più che un ritmo medio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •