Pagina 52 di 315 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

DORSO
    - Rematore con manubrio, 3x(10 + 15 sec di riposo + 3) per lato; manubrio da 20 kg
    - Lat machine: 2x10 a presa stretta tirata al petto, 50 kg; 2x10 a presa larga dietro la nuca, 50 kg. Sfinimento raggiunto.
    - Pulley con bastone, tirato al petto: 3x10 con 35 kg

BICIPITI
    - Curl con bilancere (da 8 kg): 3x10, con carico di 20 kg, sfinimento raggiunto.
    - Panca Scott: 2x10 con 15 kg di carico, manubrio sagomato. 1x3 negativa, con 25 kg di carico. Sfinimento raggiunto.

ADDOME
    - 3x30 crunch
    - 2x30 spinta gambe
    - 2x20 per lato obliqui. Manubrio da 20 kg.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

oggi dopo due giornate di recupero, ho riniziato seramente.

mi sono ammazzato:
    Pettorali
    panca declinata con bilancere da 20kg,
    1x12, 2x10, 1x8 altri 20kg di peso

Panca piana idem

croci su panca con manubri da 8 3x10

pectoral machine 40kg 3x10

aperture ai cavi 15kg 3x10

bicipiti

panca scott 3x12, 10kg bilancere da 10kg

"concentrati" al cavo 3x12 con 6.75kg

altra nota positiva della palestra: è pieno di f...emmine

dimenticavo: 80 addominali crunch avanti, altri 30 con le ginocchia, non mi ricordo come si chiamano...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    9 Post(s)

Oggi ho beccato l'istruttore gonfio
    Mi ha distrutto letteralmente

SPALLE
    - Lento avanti alla multipower, con bilancere da 10 kg: piramidale con 10-10-6-4 ripetizioni e rispettivamente 30-40-50-60 kg di carico (prime 2 serie da solo, le altre mi son fatto dare una mano)
    - 3 superserie con: 8 ripetizioni di tirate al mento a presa larga (bilancere da 8 kg, carico di 25 kg) + 10 sec di riposo + 10 ripetizioni di aperture laterali con manubri da 8 kg
    - Tirate al mento con presa stretta alla Jungle: 3x8 con 25 kg di carico

GAMBE
    - 4 superserie con: 8 ripetizioni alla pressa, 150 kg di carico + 10 sec. di riposo + 10 ripetizioni alla Leg Extension con 55 kg di carico
    - Leg curl: 3x10 con 50 kg
    - Polpacci alla pressa: 3x15 con 100 kg

Sono cotto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

PETTO
    - Panca inclinata (45°) alla multipower: 3x8 con bilancere da 10 kg e carico di 40 kg. Da solo le prime 8-6-4 ripetizioni. Sfinimento ovviamente raggiunto.
    - Spinte su panca inclinata: 3x(10 + 15 sec. di pausa +3) con manubri da 16 kg.
    - Chest press: 2x10 con 45 kg, 1x8 con 50 kg. Sfinimento raggiunto.

TRICIPITI
    - Leva dritta alla jungle, con presa classica (palmi rivolti verso il basso): 3x10 con 20, 21,25, 22,5 kg.
    - Spinte su panca piana con bilancere sagomato da 8 kg: carico di 5 kg. 3x10.

ADDOMINALI
    Crunch: 3x30
    Spinte gambe: 3x30
    Crunch con torsioni: 2x20 per lato

Menzionato
    9 Post(s)

DORSO
    - Rematore con manubrio: 3x10 con manubrio da 22 kg (non basta ancora, la prossima volta aumento).
    - Rematore al pulley (al petto), con sbarra: 3x10 con 35 kg di carico (idem)
    - Lat Machine, presa stretta al petto: 1x10 con 50 kg, 2x10 con 55 kg, sfinimento raggiunto.

BICIPITI
    - Curl con bilancere da 8 kg, piramidale: 10-8-6-4 ripetizioni con 15, 20, 25, 27,5 kg; da solo le prime 10-8-4-1 ripetizioni.
    - Panca scott con bilancere sagomato da 8 kg: 1x15 con 10 kg di carico, 2x10 con 15 kg (da solo le prime 10-8 ripetizioni). Sfinimento raggiunto.

ADDOME
    - Crunch: 3x30
    - Spinta gambe: 2x30
    - Obliqui con manubrio da 24 kg: 2x20 per lato

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ehi Lorenzo...potresti pubblicare ogni due mesi le tue foto per documentare i progressi

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Ehi Lorenzo...potresti pubblicare ogni due mesi le tue foto per documentare i progressi
    mmmh, non penso ci sia granché da far vedere
    Devo ancora trovare il modo di mangiare e la frequenza adatta dei pasti durante la giornata per stimolare bene la muscolatura a crescere un po'.
    Vediamo dove si arriva a Natale, è il mio primo obiettivo.

p.s.: meglio chiarire che vi fracasso i cosiddetti con gli esercizi che faccio solo perché avere uno schema dei pesi che alzo di volta in volta mi serve da riferimento per gli allenamenti successivi

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    mmmh, non penso ci sia granché da far vedere
    Devo ancora trovare il modo di mangiare e la frequenza adatta dei pasti durante la giornata per stimolare bene la muscolatura a crescere un po'.
    Vediamo dove si arriva a Natale, è il mio primo obiettivo.

p.s.: meglio chiarire che vi fracasso i cosiddetti con gli esercizi che faccio solo perché avere uno schema dei pesi che alzo di volta in volta mi serve da riferimento per gli allenamenti successivi
    No,no almeno a me non c'è nessun fracasso in corso,anzi a vedere quelle schede mi sta tornando la sacra voglia di alzare tonnellate in modo forsennato...l'alimentazione è la cosa più noiosa secondo me,l'ho sempre seguita a fatica...cmq il periodo che "gonfiai" di più non facevo uso di proteine come integrazione,a parte qualche barretta proteica Herbalife ...secondo me è la costanza mista a un costante incremento del peso a far vedere i risultati...bè ovviamente non bisogna mangiare pochissimo

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    No,no almeno a me non c'è nessun fracasso in corso,anzi a vedere quelle schede mi sta tornando la sacra voglia di alzare tonnellate in modo forsennato...l'alimentazione è la cosa più noiosa secondo me,l'ho sempre seguita a fatica...cmq il periodo che "gonfiai" di più non facevo uso di proteine come integrazione,a parte qualche barretta proteica Herbalife ...secondo me è la costanza mista a un costante incremento del peso a far vedere i risultati...bè ovviamente non bisogna mangiare pochissimo

Per carità! Specie in questo periodo in palestra vedi un sacco di ragazzi che subito prima e subito dopo l'allenamento si fanno 5-7 pasticche di amminoacidi ramificati, oppure si mangiano il siero di latte in polvere a cucchiaiate.
    Io sono contro le cose artificiali come quelle; se viene sù qualcosa da solo bene, altrimenti pazienza
    Per mangiare mangio abbastanza, anche se la temperatura non proprio bassa non stimola ancora granché. Fai conto comunque che durante la mattina praticamente mangio di continuo (faccio 3-4 mini pasti, con latte, cereali, snack secchi, frutta), a pranzo un primo abbondante ed una porzione moderata di un secondo di carne o insalatona (uova o latticini nei giorni che non mi alleno), più qualche biscotto. A metà pomeriggio nuovamente frutta o un po' di pane e nutella o delle arachidi, prima di cena un po' di latte (se mi sono allenato) o frutta, a cena soprattutto proteine di carne o pesce (3-4 hg di roba in media) con insalata e/o legumi (piselli), più qualche biscotto. Poi se faccio tardi sempre fiocchi di latte.

Probabilmente però ho ancora il metabolismo a palla dalla corsetta che ho fatto durante tutta l'estate, quindi devo aspettare che rallenti un po' per iniziare a mettere sù qualcosa.
    Aspetterò

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Per carità! Specie in questo periodo in palestra vedi un sacco di ragazzi che subito prima e subito dopo l'allenamento si fanno 5-7 pasticche di amminoacidi ramificati, oppure si mangiano il siero di latte in polvere a cucchiaiate.
    Io sono contro le cose artificiali come quelle; se viene sù qualcosa da solo bene, altrimenti pazienza
    Sono d'accordissimo...ho anch'io sempre odiato il "non naturale",fra l'altro ci fu un periodo che usai abbastanza proteine,fortunatamente per poco tempo,risultato....sì ,aumentai leggermente di massa rispetto al non usarle ma appena smisi di allenarmi persi anche più alla svelta i cm.....non ne valeva la candela,eppoi se le vuoi di qualità le proteine costano parecchio,ad esempio prendevo le Solgar in erboristeria che adesso mi pare vengono 60 euro al barattolo (meno di 500 gr. )

In palestra ho visto gente mangiare le peggio cose....addirittura cartate di carne cruda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •