Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
Ieri ho dato una bella botta ai quadricipiti.

Affondi con manubri, peso totale 14kg, purtroppo avevo le gambe "ferme" praticamente, e dando questi scossoni, oggi le gambe mi chiamano e le sento, anche i glutei.. faccio fatica a sedermi , ma son contento.. non avendo mai fatto questo tipo di esercizio significa che l'ho eseguito abbastanza bene.
Bene!
Come ti trovi con tutti gli esercizi della scheda?

Intanto la bilancia stamane segna 67kg, 6kg in più dal 12 Agosto 2009, il tutto senza fare particolari diete, ma mangiando regolarmente con qualcosa in più quando affronto gli allenamenti, più per fame che per altro.
Alla tua età il metabolismo (salvo problemi specifici) sa regolarsi da sé; non c'è bisogno di diete o regimi alimentari restrittivi. Solo qualche trucchetto per limitare il grasso nell'aumento di peso

Chissà.. il mio obiettivo sarebbe, come già detto qualche mese fa, i 70kg per quest'estate.
Ma credo che per arrivare ad affrontare altri 3kg in più dovrei iniziare a mangiare un sacco di kcal giornaliere e massacrarmi ad ogni allenamento.
Vedremo come evolve.
Prima vedi alla fine di questa scheda se hai acquisito troppo grasso oltre alla muscolatura. Eventualmente rivedremo qualcosa