"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Panca piana (bilanciare per pettorali,che poi puoi usare anche in altri modi) se possibile una sbarra da appendere per fare le trazioni(e non solo), e manubri con peso variabile da poter incrementare o diminuire in base agli esercizi da seguire
Se hai spazio e denaro a disposizione, puoi sbizzarrirti
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ah, ma non voleva essere un consiglio!
Dopo 7 anni di palestra ho imparato che ognuno è fatto a modo suo e gli allenamenti vanno sempre associati alla persona; lo scambio di esperienze arricchisce perché permette di tentare nuovi schemi, ma mi guardo bene dal suggerire cosa fare.
Certo, se sento uno dire che vuole fare massa e poi lo vedo sfiancarsi con 15 ripetizioni di pettorali qualche dubbio mi viene...
![]()
Essendo però io un novellino (ho iniziato un anno fa) accetto ogni commento ai miei post come consigli o comunque come appunti da mettere da parte per eventuali variazioni delle tabelle
Esatto, come d'altra parte in tutti i campi della vita.
Beh, lì appunto ci rientrano consigli sbagliati, dati magari da chi (in buona fede o no) è convinto di ciò che sta dicendo; oppure ci rientrano le convinzioni personali. Ma si va in un argomento troppo ampio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
no, Lorenzo
è proprio la Virgin che è così anche qui a Roma. Pago 79 al mese per un anno intero con un mese gratis e senza iscrizione (c'ha tutto anche la piscina, ma è bella costosa e poi vogliono far in modo che prenda il personal trainer che costa un occhio )
Tu a quale vai: a quella di Casalecchio o di Via della liberazione?
poi una domanda: hai preso massa in un anno?
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non vado alla Virgin, proprio perché costa un po' troppo; sono andato solo a vederla. Comunque Via della Liberazione è piuttosto vicina a casa mia (1 km).
No, di massa non ho preso niente (o meglio, ho messo su un minimo di massa muscolare ed ho perso circa 5-6 kg di grasso; sono allo stesso peso di 12 mesi fa), per vari motivi:
- sono agli inizi
- devo ancora capire come reagisce il mio corpo agli stimoli (sforzi e diete specifiche)
- ho 30 anni, ed iniziare a quest'età non so quanto handicap mi dia, ma credo non poco
- non faccio solo palestra ma anche attività aerobica piuttosto frequente
Tuttavia sono riuscito a tonificare a fondo tutto il corpo (o quasi; la parte del torace è ancora misera, davanti sulle costole ho solo un fine strato di pelle, e mi si contano benissimo).
Comunque quest'inverno pensavo di cambiare in parte la strategia:
- l'anno scorso facevo un ciclo di gruppi muscolari in 4 sedute, ed un giorno invece lo dedicavo all'aerobica. La dieta era incentrata soprattutto sulle proteine animali, 3-4 etti circa di carne al giorno + le altre cose, abbastanza abbondanti.
- stavolta volevo fare cicli di 3 giorni + 3 giorni di aerobica. Dieta da vedere, ma dato che il mio medico mi ha detto che per avvicinarmi al peso-forma (circa 10 kg in più) dovrei caricare 3500 kcal circa al giorno, cercherò qualcosa che perlomeno si avvicini alle 3000 kcal, diversificando tra i giorni di aerobico e quelli di anaerobico.
D'altra parte non vorrei vanificare quel poco che sono riuscito a costruire nella corsetta.
Comunque è ancora tutto da vedere![]()
Per l'anno 2008/2009 vorrei dimagrire ancora di più ed acquistare massa muscolare, tuttavia senza esagerare... Cercherò di concentrarmi sull'addome che sarà la mia priorità! A me la parte superiore si vede qualcosa di simile al guscio di tartaruga, invece la parte bassa ha ancora un pò (neanche poco) di adipe... Devo insistere sull'aerobica (magari aumentandola un pò) e fare più addominali... Inoltre anzichè 2 volte alla settimana, vorrei farne 3, ma sarà dura visto che ho anche l'università e la chiesa... Sarà dura, mò vedremo... Nel frattempo ricomincio a mangiare di meno passato questo mese...![]()
Segnalibri