Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
è lo stesso discorso che facevi tempo fa di Jocca (o qualcosa del genere) che prendevi la sera?
No, ancora diverso: da quello che ho capito c'è una finestra temporale di un'ora circa subito dopo l'allenamento in cui il muscolo cerca voracemente delle proteine per riparare le lesioni alle fibre che gli hai provocato se hai fatto gli esercizi come si deve; dopo tende a "rilassarsi" per qualche ora, per poi mantenersi "moderatamente affamato" per un paio di giorni.
Ecco, il latte mi serve a quello scopo: fino ad adesso lo bevevo solo quando arrivavo a casa, ma questo significava farlo quando ormai erano passate circa 2 ore dall'inizio dell'allenamento. Dato che ho notato che i risultati migliori in termini di tono e massa li ho ottenuti su braccia e gambe, che guardacaso sono gli esercizi che faccio per secondi in ogni sessione, voglio tentare questa strada per vedere se effettivamente quando bevo il latte a casa "arrivo in ritardo" per nutrire i muscoli di petto, dorso e spalle (esercizi che faccio per primi).
Lo Jocca prima di andare a letto invece serve per fornire alla muscolatura proteine a lento rilascio, che li nutrano durante tutta la nottata senza impegnare la digestione e senza introdurre grassi o carboidrati di troppo