Si, appunto, lo stesso dubbio che avevo anch'io
Il fatto è che me lo fa solo alcune volte, senza motivi precisi, almeno apparentemente; forse basta fare un paio di serie di riscaldamento in più. Boh?
Iep!
Ogni tanto mi faccio prendere dal volgare
Molto larghi, più delle spalle.
Se è sbagliato forse non me ne sono accorto appunto per i carichi bassi (sarà quello il problema per le ginocchia?)
Uhm, a quel particolare non ci ho fatto caso.
- No, ma ho visto un asse di legno vicino all'attrezzo, seppure non lunghissimo ...
- Si
Sospetto fondato
Ma qui non posso farci niente, non ci sono sostegni appositi per fare uno squat libero nella sala pesi (neppure nella palestra dove andavo prima).
Giusto, non ci avevo pensato
Ho letto un articolo nel quale veniva suggerito di usare i cavi anche per fare trapezio, piccolo e grande rotondo, ecc. ecc., facendo un esercizio simile, ma mettendosi un passo indietro rispetto al piano dell'attrezzo e tirando i cavi dietro la schiena. Sono curioso di provarlo ...
Una presa più stretta, con mani più vicine
p.s.: scusami se ti faccio tutte ste domande, ma da qualche mese lavoro senza istruttore (è una sala pesi ricavata in un palazzetto dello sport, senza pretese), e quindi sono più che convinto che spesso faccio movimenti sbagliati. Ho bisogno di consigli utili per non rischiare di farmi male e svolgere gli esercizi al meglio
Intanto ho imparato a "sentire" i muscoli del petto quando faccio croci e spinte; questo è già un gran guadagno rispetto a pochi mesi fa, ed in effetti ho notato che qualche movimento inizia ad esserci![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri