Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
Ragionamento del tutto condivisibile: a forza di step, reset barici e superinverni (sempre alle porte) un pò alla volta ci troviamo al 1° marzo........

La sensazione che le migliori cartucce siano già state sparate aumenta step-by-step......

La mia idea sul prossimo inverno
Io non voglio passare per quello che vuole sottolineare le cose altrui ma questo tuo pensiero non lo avevi emendato già a inizio novembre e poi ribadito (l'emendamento) anche a, e per dicembre? O mi sono perso qualcosa? Non è un grande inverno per l'europa questo e che ci ha visto molti di noi protagonisti, seppur nella "periferia" dell'evento? Parlando della mia regione a roma è nevicato, qualche cm... neve sulle coste con accumulo(!!!) e sull'agro-pontino con Latina ricoperta da 4 cm di neve fresca che neppure nell'85 accadde..basso romano e ciociaria con 15/20 cm di neve e blizzard alle 14/15 con -4...tutto questo in dicembre!per non parlare del nord, toscana e adriatiche...i conti si fanno alla fine però puoi dire tutto tranne che l'inverno in Italia, e in alcuni casi anche in modo importante, fino ad oggi non sia arrivato.. specie al nord...media 1-28 dic2010
t ita.gif
500mb ita.gif
Poteva andare meglio si (anche se ho sempre creduto in una prima parte invernale con colate dirette verso l'europa centrale verso quella centro-occidentale)...e probabilmente andrà meglio dopo metà gennaio.