Originariamente Scritto da
Stau
Rifacendomi alla discussione che ho letto negli ultimi post dico personalmente: vade retro caldo. Io in tutta franchezza di estati come la 2002 o meglio la 2005 (Luglio e Agosto stupendi) ne vorrei a quintali: temporali frequenti, clima variabile e dinamico, spesso fresco, ondate di caldo che non hanno mai superato i 4-5 gg. di durata, come dovrebbe essere.
Ma mi chiedo francamente: che c'è di bello nel caldo, nelle giornate di afa opprimente in cui non si muove una foglia e il cielo è sempre uguale?
Così come non sopporto d'inverno quando fa un freddo pazzesco per giorni e non nevica quasi mai o nevica poco (tipo il gennaio 2006 se non erro) detesto d'estate quando fa caldo per giorni e non temporaleggia mai (tipo quelle situazioni frequenti nell'estate orribilissima 2009 in cui faceva scaldate afosissime e a ogni peggioramento arrivava la soffiata di foehn appenninico da SW a mangiarsi il carburante così i temporali non
li faceva). Io semplicemente abolirei l'estate proprio, l'unica cosa che salvo del clima estivo sono i temporali.
CHIUSO OT
Per il resto mi sembra che si intraveda con una discreta probabilità un nuovo
BLN alla fine della prima decade...siamo sempre distanti però almeno stiamo lentamente uscendo dalla noia mortale di questo Aprile

Segnalibri