Originariamente Scritto da
jovi72
Sapevo che vinmat era perplesso sul dato di Catenanuova perché ne avevamo discusso, ma ricordavo bene, eri tu che dubitavi che avesse raggiunto 48.5°.
Non capisco il negare le proprie affermazioni.
Oltre che affermare che Libertinia, e qui sicuramente hai ragione, non aveva superato il 10 agosto 1999 Catenauova dicesti questo:
Se ti ricordi io non mi sono chiuso dietro a un l'ha detto l'Idrografico per cui è giusto, ma ho cercato di analizzare ciò che successe tra l'8 e l'11 agosto 1999 e feci tra le tante cose una tabellina, con tanto di temperatura massima raggiunta da tutte le stazioni presenti in Sicilia, il giorno della massima, temperatura media dell'agosto 1999, quella storica e l'anomalia di quel mese.
Te la ripropongo per vedere cosa succede durante una storica ondata di calore e non gli esempi di quando si fanno 25°:
Immagine
Ma oltre questa, postai dati di altre ondate:
La prima visita del Cammello ??.........(Analisi ultima settimana Aprilina)
Giusto per capire se i dati fossero giusti, perché i dubbi è giusto averli
Immagine
Vedi la differenza tra me e te
Immagine
Dimenticavo, Catania/Sigonella dell'AM fece +45.0°C mentre ci sono dubbi sulla stazione americana che fece +47.0°C. Ma se facciamo passare Amendola mi pare il minimo confermare i 47° di Sigonella, magari anche lei avrà avuto i suoi 10 minuti.
Immagine
Questo 47 torna sempre
Immagine
Segnalibri