Citazione Originariamente Scritto da jovi72 Visualizza Messaggio
Sapevo che vinmat era perplesso sul dato di Catenanuova perché ne avevamo discusso, ma ricordavo bene, eri tu che dubitavi che avesse raggiunto 48.5°.
Non capisco il negare le proprie affermazioni.
Oltre che affermare che Libertinia, e qui sicuramente hai ragione, non aveva superato il 10 agosto 1999 Catenauova dicesti questo:

Se ti ricordi io non mi sono chiuso dietro a un l'ha detto l'Idrografico per cui è giusto, ma ho cercato di analizzare ciò che successe tra l'8 e l'11 agosto 1999 e feci tra le tante cose una tabellina, con tanto di temperatura massima raggiunta da tutte le stazioni presenti in Sicilia, il giorno della massima, temperatura media dell'agosto 1999, quella storica e l'anomalia di quel mese.
Te la ripropongo per vedere cosa succede durante una storica ondata di calore e non gli esempi di quando si fanno 25°:
Immagine

Ma oltre questa, postai dati di altre ondate: La prima visita del Cammello ??.........(Analisi ultima settimana Aprilina)
Giusto per capire se i dati fossero giusti, perché i dubbi è giusto averli Immagine

Vedi la differenza tra me e te Immagine

Dimenticavo, Catania/Sigonella dell'AM fece +45.0°C mentre ci sono dubbi sulla stazione americana che fece +47.0°C. Ma se facciamo passare Amendola mi pare il minimo confermare i 47° di Sigonella, magari anche lei avrà avuto i suoi 10 minuti. Immagine
Questo 47 torna sempre Immagine
Un grazie a Jovi per la precisione estrema delle sue analisi...
P.s.Ma come fa?