Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Mi pare evidente che ci fosse un problema a monte, ma se si mettono nel conto i difetti non se ne esce.

Oppure rifaccio lo stesso esempio già fatto: togli airbag, abs, elettronica e fai tutto di acciaio indeformabile a riparare non spendi nulla. E torni alla mortalità per incidente dei bei tempi andati. Se è un'opzione accettabile si può fare una proposta di legge di iniziativa popolare.
non penso sia questione di difetti, penso sia questione di efficacia della tecnologia presente al momento non al top e non in grado di intervenire in poco tempo. insomma, il buon riflesso è meglio

non ho detto questo, ho detto che a 30 all'ora non è mai morto nessuno e si può evitare di far scattare gli airbag visto quanto costa poi mettere a posto il tutto.
di quell'incidente, la cosa peggiore è stata l'esplosione degli airbag, visto che vogliamo parlare di tutelare la salute.
a 30 all'ora, con bla normale funzionalità della cintura di sicurezza non sarebbe successo niente, nemmeno un vago colpo di frusta.
essendo esplosi gli airbag (TUTTI, compresi tensionatori della cintura di sicurezza anche dei sedili dietro e del passeggero, ma ero da solo...... a 30 all'ora, eddai) son rimasto mezzo sordo per giorni, l'airbag frontale (quello del volante, per intenderci) mi ha schiacciato gli occhiali sul naso (deformandoli permanentemente, altri soldi ndr) e mi ha quasi (ri)rotto il setto con naso gonfio e livido per una settimana e mal di testa.
è malsana la cosa, proprio dal punto di vista della tutela della salute.
il meccanico mi ha detto che è esploso tipo più di mezzo kg di esplosivo, tra tutto. Praticamente una bomba per un tamponamento talmente lieve che il radiatore era perfetto e si era deformata solo un po' la carrozzeria anteriore...
ripeto, è un'esagerazione completamente inutile anzi, controproducente visto che mi ha fatto molto più male la misura di sicurezza dell'incidente in sé.

PS: senza occhiali magari qualche frammento mi finiva nell'occhio (non sarebbe di certo il primo caso, anzi)... per un incidente a 30 all'ora.
rinnovo, NON HA SENSO se non quello di farti buttare via soldi.