Inizia la settimana più impegnativa a livello psicologico e nervoso per la routine che sto seguendo.
Primo ostacolo superato
- Squat parallelo: risc. 4x41kg + 4x61kg + 3x71kg + 2x81kg + 1x91kg, poi 6x3 x 97kg (2') + 2' + 1x3 x 91kg + 2x3 x 83,5 kg (2') *
- Squat frontale: 1x6 x 31kg + 3x6 x 41kg (2') **
- Zercher squat: 2x8 x 41kg + 1x8 x 31kg (2') ***
- Panca inclinata: risc. 8x31kg, poi 4x6 x 43,5 kg (2') ****
- Crunch: al cavo 2x5 x 47,5 kg + 3x5 x 50 kg (1') + 1' + alla sbarra 3x5 (1')
Totale: 75'
* Benone. Dovrei essere riuscito ad arrivare al parallelo su larga parte delle ripetizioni (forse 2-3 appena sopra, ma una addirittura sotto ... e difatti stavo per rimanerci). La serie a 91kg ... beh, l'ho fatta perché pensavo dovessi fare 3 serie con l'80%, invece poi ho letto solo dopo che ci voleva il 75%.
** Stavolta ho trovato la posizione giusta e l'esercizio l'ho svolto molto meglio di altre volte. Però ho difficoltà a tenere il bilancere sulle dita invece che sui palmi.
*** Era inutile forzare più di tanto. Alla 3° serie ho scaricato un po'.
**** L'ho sentita un po' di più rispetto a 7 giorni fa, ma l'ho comunque finita molto meglio di 2 settimane fa, quando avevo caricato 2,5 kg di meno.
Ho fatto poi un esperimento. Mi son portato il cardiofrequenzimetro per capire quanto potessero salire i battiti.
Ecco il responso
Nell'ordine:
1) riscaldamento Squat
2) Squat parallelo 85% 1RM
3) Squat parallelo 75% 1RM
4) Squat frontale (pausa lunga causa rack occupato da ragazza neofita)
5) Zercher squat
6) Panca inclinata
7) Crunch al cavo
8) Crunch alla sbarra
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri