Superato benone anche questo scoglio!
- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg + 1x61kg, poi 6x3 x 65 kg (2') + 2' + 3x3 x 57,5 kg (2') *
- Spinte su panca declinata (-30°): 3x8 x 12 kg a manubrio (2')
- Dip busto flesso: 6 - 7 - 10 (2') **
- Arnold press: 3x8 x 12 kg a manubrio (2') ***
- Squat frontale: 4x6 x 41kg (2')
Totale: 64'
* Benissimo! Mai stato in difficoltà; mi sono dovuto impegnare parecchio solo nell'ultima serie, ma un'altra spinta ci sarebbe stata senza problemi. La cosa che mi piace parecchio è - vedendo il grafico dei battiti - che nell'ultima serie a pieno carico il picco è stato più basso della serie precedente, nonostante fossi più stanco e mi fossi impegnato di più. Che possa essere un sintomo di adattamento?
** A cedimento solo l'ultima serie. Sempre meglio; ora devo capire se affondo a sufficienza, o potrei scendere ulteriormente. Per la prossima settimana rimango con l'impostazione attuale, e mi faccio osservare dall'istruttore per farmi dire quanto affondo.
*** Forse con questo carico è un po' troppo intenso (vedi grafico) specialmente dopo essere arrivato a cedimento nell'esercizio precedente. Quindi penso che la prossima volta userò i manubri da 10 kg. Tra l'altro ho il deltoide sinistro che mi duole da qualche giorno, specialmente se alzo il braccio verso l'alto. Non credo ad una infiammazione della cuffia, anche perché è un dolore abbastanza leggero che si presenta solo in certe posizioni ed è localizzato nella parte alta del braccio (e oltretutto riesco a fare comunque tutti i movimenti che voglio).
E adesso non devo fare altro che prepararmi psicologicamente per l'allenamento di venerdì, che penso sarà il più intenso mai affrontato fino ad adesso nella mia esperienza in palestra
Di seguito il grafico della frequenza cardiaca:
1) Riscaldamento panca piana
2) Panca piana 85% 1RM
3) Panca piana 75% 1RM
4) Panca declinata
5) Dip
6) Arnold press
7) Squat frontale
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri