Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
Lorenzo, mi pare di capire che tieni le mani con il palmo tenuto verso l'alto non incrociando le braccia
Si, esatto, la preferisco.
L'unica cosa è che tenendo il bilancere sui palmi poi la sera sento un po' di fastidio proprioall'attacatura delle dita.
Anche per quello non carico più di tanto; prima voglio imparare bene a posizionare il bilancere.

dovrei provare nuovamente, perchè l'altra volta mi sono trovato male ad eseguire l'esercizio ed alla fine ho preferito incrociare la braccia tenendo il bilanciere proprio sulle braccia al punto di attacco al tronco (con conseguente leggero dolore di bilanciere che "trapana" le ossa )
Io invece ho un leggero fastidio alla spalla sinistra, probabilmente la cuffia che mi manda qualche segnale. Nelle prossime sedute faccio qualche movimento a corpo libero prima di fare gli esercizi; forse è meglio

vedrò sabato, anche perchè gli stacchi con 100 kg si sono fatti sentire sabato sera e domenica sulla schiena, con sensazione di sofferenza come se avessi avuto un leggero schiacciamento
Se è un fastidio in zona lombare è normale, capita spesso anche a me; lo sento specialmente al momento in cui mi alzo da seduto (sia lì che ai glutei).
Se è più in alto non è proprio normale, credo