Speriamo
Comunque è un esercizio tremendo per quasi tutto il corpo (tranne petto e bicipiti magari, ma per il resto ...). Da quando faccio gli stacchi con un certo carico ho: le gambe di marmo, letteralmente, con il grasso e l'acqua che sono spariti quasi completamente, lasciando il posto solo alla pelle "spessa" (in contrazione si intravedono quadricipite e bicipite femorale, mentre il soleo è ben più tonico e robusto di prima); il fascio erettore spinale finalmente tonico; il dorsale più largo (non ho ancora ripreso le misure, ma si vede ad occhio); meno ritenzione anche sui fianchi (in certi giorni si intravedono, con molta fantasia, gli obliqui addominali).
In più rimangono tonici più a lungo tutti i muscoli del corpo:stasera, nonostante non li abbia allenati nemmeno indirettamente, ho i bicipiti "carichi", probabilmente anche perché ho fatto una ricarica di amidi a cena.
Insomma, sono davvero contento![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri