Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
Onestamente non pensavo che Alemanno ce la potesse fare per cui non credo sia solo un "episodio" ad aver fatto cambiare così profondamente idea politica a milioni di romani. probabilmente c'è molto di più e non sono certo io che posso indicare con assoluta precisione i motivi della disfatta di Rutelli.
Posso solo pensare che la sua "arroganza politica" non piaccia più ai romani a fronte dei modesti risultati raggiunti durante il suo mandato in campidoglio.
Se ci fosse stato Veltroni, forse le cose sarebbero potute andare in modo diverso.
Mi pare che il pd in un certo modo "annusasse" l'aria della sconfitta più di quanto il centro destra sentisse vicina la vittoria: Mi sembra che ci sia stata una campagna elettorale molto blanda da parte dello stato maggiore del Pd o sbaglio? Diciamo che Rutelli è stato "battezzato" perdente ed è stato abbandonato al suo destino...;

saluti

Scusa se mi permetto, ma mi sembri un pò contraddittorio: proprio perchè non si pensava che Alemanno ce la potesse fare è che il ballottaggio è stato deciso da un episodio. Tra l'altro: dopo che al primo turno era uscito vincente e mentre in tantissimi hanno scelto Zingaretti e non lui!