ahaha! ho letto certi silloggismi della logica di Aristotele proprio adesso sul faccialibbro da morire dal ridere .
Scherzi a parte mi semba di aver letto quasi tutti commenti interessanti , però rimango dell' opinione che Grande Gelo , vero esperto di modellistica meteo e vi posso confermare , sia la più giusta .
detto questa dai diamo un taglio ai litigi e cerchiamo di essere tutti umili e modesti invece di incunearsi in discorsi di cui non si hanno le certezze a meno che non le si abbiano studiate per alcuni anni , dato che soltanto con l' esperienza puoi capirle .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Se cambia qualche variabile cambia ovviamente lo scenario previsto,poi dipende quanto a seconda di quante e quali variabili cambiano.
Ma visto che l'affidabilità dei modelli risulta abbastanza elevata a oggi (stante i dati) evidentemente le variabili che cambiano non sono quasi mai molte,almeno nell'arco dei 6-7 gg(ovvero quando il modello è "affidabile") . Il discorso non mi pare difficile.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non è questione di litigi, nè di studi, visto che qui dentro c'è gente che sicuramente ne sa di più di meteogelo, che peraltro ha solo 19 anni. Il punto è che se si scrivono cose inesatte, non si può fare a meno di rimarcarle. La matematica non è un'opinione e quindi nemmeno il funzionamento dei modelli deterministici.
Pietro
Mi permetto di sottolineare il fatto che l'età in questo contesto conta solo relativamente, non significa che avendo 19 anni non sono un esperto. Certo, non sono ai livelli di gente come il colonnello Giuliacci, il figlio Andrea o altri ancora, ma penso che dopo aver studiato 7 anni meteorologia, fisica e meteorologia modellistica un pò di esperienza ce l'ho anche io....Certo, il tred non è nato per dar vita a litigi o dispatrie, semplicemente per il fatto che qualcuno voleva saperne di più e gente in gamba ha saputo dare la risposta al quesito. Però mi sento ancora di ribadire che l'età non conta, e questo naturalmente valga per qualsiasi tipo di hobby, passione oppure lavoro...![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
Grande Gelo , con il tuo permesso mi piacerebbe linkare i TUOI articoli . Mi da veramente fastidio sentir dire che 19 anni = incapace .
proprio lo stesso discorso che ti facevo pochi giorni fa 17 anno ho = non so un pimpero .
il discorso dell' età non conta davvero nulla perchè ho saputo che c' è un utente qui di 12 anni andato in tv parlando di difficilissimi argomenti di astronomia . Ho letto il trheaded su agora , ora lo cerco .
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 15/07/2010 alle 23:26
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 15/07/2010 alle 23:26
Urca cosa mi ero perso oggi....![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri