Caro Mario, tu hai molta più esperienza del sottoscritto, e la realtà che percepisco io da circa un lustro, in termini di scarsa attenzione verso la scienza, tu la provi da anni e anni: credo che anche tu abbia ormai constatato come la sensibilità verso la ragione, l'attenzione ad essa e lo studio scientifico passino troppo spesso in secondo piano, oscurati dalla superficialità e dalla supponenza dell'ignoranza. Le scie chimiche purtroppo ne sono un classico esempio: gente che non sa nemmeno come funziona l'atmosfera sentenzia e prevede guerre basate sul controllo del'atmosfera stessa. Quello che noi possiamo fare da umili servitori del pensiero scientifico, è parlare, divulgare, diffondere, senza arrenderci di fronte a nulla: io lo faccio tutti i giorni nelle scuole, lo facciamo tutti i giorni con l'associazione, tu lo fai tutti i giorni per lavoro da una vita. Facciamo fronte comune, come dice Marco, verso i sabotatori della scienza, e poco a poco, forse in futuro, ce la faremo.....
Un caro saluto!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri