Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
il futuro prossimo dell’umanità se la dovrà vedere di più con le scie chimiche oppure con la disponibilità di acqua ( specie alle medie latitudini ovvero ove è concentrata la maggior parte della popolazione della terra) la quale in tempi brevi, a giudizio unanime della comunità scientifica, diverrà un bene più prezioso, più insostituibile e più appetibile (altre guerre?) del petrolio. Ebbene mi meraviglio che il tema delle scie chimiche - per me una bafala: si veda riguardo il mio pensiero, ignorato, sul sito del Centro Epson meteo ma comunque sul quale non è in gioco la vivibilità di questo pianeta - abbia riscosso fino ad ora in questo forum quasi 1500 contatti mentre ad un messaggio di Aleceppi, sempre di eri, sul convegno sul serio problema delle risorse idriche in Lombardia ( forse perché è coinvolto Giuliacci come relatore?) non sia dato nemmeno una ( dico una risposta). Cari Signori, sono del parere che il livello di maturità e di coscienza culturale di un forum si misuri anche da questo. Avete ovviamente il diritto… di offendervi per questa mia dura presa di posizione, ma spero che serva a svegliare le coscienze!


Spett.le Colonello, quoto in pieno il sottolineato ma.....

anche se la nostra "coscienza" fosse sveglia e avessimo dato un milione di risposte sul forum del convegno, cosa potremmo fare a riguardo del problema...????? NULLA! (se non nel nostro piccolissimo, microscopico mondo di cittadini)

mentre chi è persona seguita, stimata, ha visibilità televisiva e non solo (vari media), ha cariche istituzionali, etc.. ..............queste persone si che potrebbero fare qualcosina, qualcosina in piu', riguardo al problema (che effettivamente ce ed è molto grave oltre che essere sottovalutato).

Insomma, noi potremmo anche avere un maturità e coscienza culturale di estremo livello, ma se "chi di dovere" non fa nulla o poco niente...................il problema non si risolve.

Giusto quindi il richiamo "alla maturità della coscienza colturale" al forum, ma sarebbe anche giusto richiamare "chi di dovere" appunto, a cercare di affrontare e se possibile risolvere il problema.

Morale della favola : Il pesce marcio puzza sempre dalla testa.

Distinti saluti