Carissimo Colonnello,
rispondo solo ora al suo messaggio e lo faccio perché mi sento tirato in ballo, essendo stato io ad aver aperto quel 3d. Avrei volentieri fatto a meno di iniziare una nuova discussione su un tema che di scientifico non ha proprio nulla, ma l’intenzione che mi ha spinto a riportare a galla l’argomento è stato quello di provare ad invertire la rotta e cominciare a darci da fare per smascherare queste corbellerie. Ho chiesto, infatti, di raccogliere questo contributo che spero possa tornarci utile in futuro, come credo che ci torneranno utili altri spunti di malainformazione che vengono diffusi periodicamente dai media. Personalmente sono arcistufo di vedere lamentele a riguardo della disinformazione scientifica: ogni volta che i media parlano a sproposito, il forum si riempie di invocazioni ad una informazione di qualità. Visto però che la nostra comunità è virtuale, si finisce sempre con l’aspettare che passi la burrasca perché nessuno, fino a questo momento, si è dato da fare per far cambiare qualcosa e chiedere più rispetto per la cultura scientifica e la meteorologia in generale. Io, nel mio piccolo, per quello che posso fare, ci sto provando… e lei sa a cosa mi riferisco.
Un caro saluto e tanti auguri di Buona Pasqua.
A presto
Ultima modifica di andrea.corigliano; 21/03/2008 alle 10:05
Segnalibri