Risultati da 1 a 10 di 179

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    63
    Messaggi
    17,259
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Critiche ai modelli IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
    Grazie! davvero molto interessanti imodelli pre ippc, quegli scienziati nessuno li può accusare di essere strumentalizzati a livello politico. (scusa ma dissidente perchè? russo? )
    E il riscaldamento c'è stato..ma è stata la CO2? Ci hanno preso (molto più di altri) nel riscaldamento, ma ci han preso anche nelle cause?
    Volevo ricordare che anche l'artico e una zona dell'antartide si sono scaldati più di quello previsto (piattaforma Larsen ecc.) Le ipotesi sono varie:

    -Le correnti contano molto di più di quello che predicono i modelli
    -nell'artico c'è un giro di venti che facilità la formazione del ghiaccio stagionale enon quello perenne
    - c'è chi dice che artico e permafrost siberiano si stanno sciogliendo adesso per la scaldata presa anni fa ad es nel 98
    - chi dice che l'effetto albedo è sottostimato
    - c'è chi ha esposto la teoria dell'oceano artico, cioè l'artico si scioglierà fino ad essere completamente circondato dal'acqua, poi per retroazione tra vapore salinità ecc cominciare a espandersi sempre più
    - poi la salinità, poi i venti stratosferici ecc.

    Gli scenari sono molto lontani dalla realtà nelle previsioni decennali, sia nel troppo riscaldamento, sia nel raffreddamento o meglio nella stabilizzazione delle temperature,per me c'è qualcosa che non va nei modelli, figuriamoci nelle previsioni di secolo.
    In pratica tu cosa faresti visto che secondo te nessuno è riuscito a dimostrare con la prova provata che l'Uomo sta scassando i maroni alla Natura come mai ha fatto nella sua storia?
    a. Continueresti a proporre uno sviluppo economico/sociale come quello attuale?
    b. Concorde con il principio precauzionale tireresti un pò i remi in barca (modificando le abitudini ed i consumi dei popoli terrestri) per non rischiare una catastrofe ambientale ed umana (logica conseguenza)?

    Non so, dimmi tu.....Qui si continua a perdere tempo giocando sui dubbi e le disquisizioni di personaggi che spesso non sono nemmeno degli esperti del settore. Intanto continuiamo a combinare casini e a proporre la tesi della talpa suicida. Che poi non capisco perchè se fosse vero che le grosse lobby industriali e petrolifere del mondo foraggino la paura del GW come mai Bush ad esempio, che ha interessi nel mondo industriale e militare degli USA, poi non firma i vari trattati per la riduzione delle emissioni di CO2... Cos'è, la teoria della "mamma della talpa suicida"??? Ma per piacere, finiamola di fare i bambini.....

    Avanti così.
    Ultima modifica di Conte; 13/05/2008 alle 01:01
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •