[QUOTE=kima;1060399990]
Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
Pps: sull altra domanda gia ti avevo risposto, ma comunque posso aggiungere che li nel frusinate ho incontrato una marocchina che faceva la commessa in un negozio di scarpe, stava senza velo e parlava in italiano. Poi ad un matrimonio c era una ragazza tunisina fra gli ospiti, stava senza velo, parlava italiano, e s é bevuta una petroliera di alcolici. Poi qui in uk in ospedale é pieno di infermiere velate... Che

unico commento (mio personale) sulla parte in grassetto: sbaglia la ragazza, ma è una mia visione
come sbagliano gli inglesi (occidentali) ad alzare il gomito tanto
bere si, ma con moderazione anche perchè l'alcool non è che faccia poi tanto bene
ma ripeto è una mia visione del mondo
non voglio fare il puritano

[QUOTE=kima;1060399990]
Queste le mie opinioni/esperienze personali... Lungi da me volerti convincere, e la cosa non muta la mia stima e rispetto verso di te.

anche da parte mia, Kima
si fa per parlare, anche perché non siamo noi che gestiamo il Mondo

[QUOTE=kima;1060399990]
Ppps: in un tuo mess ricordo che mettevi i cinesi fra gli esempi di integrazione, se non erro.... Beh, qualche mese fa passavo per stazione termini.... In pratica nove negozi su dieci avevano solo le scritte in cinese e chi li gestiva non parlava una h di italiano... Integratissimi direi Attentato a Bruxelles....
Pppps: mi autocensuro per la multirisposta orrenda di cui mi sono appena reso autore! Attentato a Bruxelles....

Sent using Tapatalk
qui a Ostia mi vengono in mente, al volo, 3 negozi gestiti da loro (casalinghi) + 2 bar nelle immediate vicinanze (raggio di 1 km)
la conoscenza dell'italiano non è il loro forte, in uno si fa aiutare nella traduzione dai figli che vanno a scuola (circa 10-12 anni)
mentre al bar le ragazze apprendono e si sforzano di imparare (altrimenti non vendono)

proprio fianco a me abita una famiglia che ha il negozio di casalinghi
la cordialità è buongiorno, buonasera con sorriso (poi magari dicono peste e corna degli italiani )

PS: multirisposte??

caro Kima, si impara con anni e anni di frequenza del forum
e bisogna stare al passo con i tempi, altrimenti il Bassini di sotterra di messaggi (lui è il Re)

buona serata