Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ah adesso i valori dei consumi teorici dichiarati sono affidabili soprattutto sulle ibride.
scordati che una Clio faccia i 20 al litro a 125km/h, non esiste su nessun pianeta in nessuna situazione ideale, forse nel vuoto.
gomme perfettamente gonfie, di qualità, in due con le valigie ha fatto fuori 70 litri e rotti per 1150km. piede buono, il mio, che con il mio dieselone faccio i 25, faccio 30/40/50k km l'anno e guido nell'inferno automobilistico europeo che è Milano e dintorni.

sull'idrogeno vediamo, adesso è così, tra qualche anno non si sa. idem per le batterie, lo stato solido è una promessa da 10 anni, di concreto non c'è niente.

sui diesel ti ho già detto che quelli vecchi vanno cambiati e ciò avverrà vita natural durante. obbligamri a farlo su diesel (euro 6d a seguire) che di fatto emettono meno dei benzina è stupido, e infatti non avverrà. sono anni che dico che rinvieranno e lo stanno facendo.
I numeri che ti ho dato sono di una prova su strada fatta da giornalisti del settore, che hanno fatto la stessa prova con moltissime auto.

Consumi Reali, la classifica delle auto che consumano meno

Se fai quei consumi c'è qualcosa che non va, magari il fatto che lo stile di guida migliore per un diesel non lo è necessariamente per una ibrida.