Originariamente Scritto da
FunMBnel
Che vale nel caso di Tesla (che un'autonomia dichiarata di? Facciamo 500 km?), ma anche di una Panda.
Certo... C'è la possibilità che uno abbia comprato una Tesla e abbia la prima colonnina a 50 km da casa e allora va nel 3d della psichiatria.
Guarda che 'sta cosa vale tristemente per ogni motorizzazione. Altrimenti andrei sempre a tavoletta.

Io non ho evidenze, mia mancanza, che l'efficienza di un motore elettrico cali più di quella di un termico avvicinandosi alla potenza massima erogata. Tu sì?
Ma che ci siano limiti oggettivi per alcune specifiche categorie è indiscutibile (e non a caso io tendo a evidenziarli).
Ma che gli italiani abbiano paura del cambiamento più di un passero della sua ombra è altrettanto indiscutibile: siamo un Paese di vecchi e diventa questione di natura, c'è poco da fare.
Poi ci sarebbe da parlare della propaganda anti-EV che in questo momento va per la maggiore; e non parlo della questione autonomia (che, ripeto, in alcuni casi è un limite oggettivo), ma di quella che tende ad associare a tutto ciò che va sotto il cappello generico "green" tutti i mali del mondo. Il più grande successo delle "7 sorelle" che sono state rimpiazzate tra le cause di tutti i mali del mondo nel giro di un battito di ciglia.

Segnalibri