Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Che vale nel caso di Tesla (che un'autonomia dichiarata di? Facciamo 500 km?), ma anche di una Panda.
Certo... C'è la possibilità che uno abbia comprato una Tesla e abbia la prima colonnina a 50 km da casa e allora va nel 3d della psichiatria.


Guarda che 'sta cosa vale tristemente per ogni motorizzazione. Altrimenti andrei sempre a tavoletta.
Io non ho evidenze, mia mancanza, che l'efficienza di un motore elettrico cali più di quella di un termico avvicinandosi alla potenza massima erogata. Tu sì?


Ma che ci siano limiti oggettivi per alcune specifiche categorie è indiscutibile (e non a caso io tendo a evidenziarli).
Ma che gli italiani abbiano paura del cambiamento più di un passero della sua ombra è altrettanto indiscutibile: siamo un Paese di vecchi e diventa questione di natura, c'è poco da fare.
Poi ci sarebbe da parlare della propaganda anti-EV che in questo momento va per la maggiore; e non parlo della questione autonomia (che, ripeto, in alcuni casi è un limite oggettivo), ma di quella che tende ad associare a tutto ciò che va sotto il cappello generico "green" tutti i mali del mondo. Il più grande successo delle "7 sorelle" che sono state rimpiazzate tra le cause di tutti i mali del mondo nel giro di un battito di ciglia.
non ho capito, adesso paragoniamo la Tesla alla Panda? ohhh, finalmente la qualità costruttiva è la stessa.


ehm, andare a 130 non è a tavoletta. il limite in autostrada è 130? sbaglio anche questo? ma facciamo che andiamo a 200 all'ora, vale ancora di più il discorso tra un'elettrica ed un diesel qualsiasi
ecco, visto che il limite è 130 il mio diesel fa i 25, significa che con un pieno faccio più di 1000km.
a 130 una tesla non arriva a 350km. quindi?


adesso torna comodo il problema dei vecchi.
quindi, fammi capire, uno che ha 75 anni, che fa 10km a settimana, che peso ha sulla CO2 emessa? e perché gli devi andare a rompere i maroni dandogli dell'idiota se preferisce tenersi la sua panda che gli durerà tutta la vita invece che comprarsi un'elettrica?

la propaganda anti-EV attecchisce sugli ignoranti e ideologizzati a prescindere.
io non faccio propaganda anti-EV, dico, ripeto e sono convinto che sia sbagliata la lotta al termico (quello efficiente, non tirarmi fuori i diesel euro 4 che siamo d'accordo che vadano sostituiti), specialmente diesel, e che sia sbagliato obbligare chicchessia o tacciarlo di ignoranza se non vuole comprarsi una macchina che al momento non è comoda.
ho sempre detto che il passaggio all'elettrico avverrà vita natural durante, quando sarà davvero conveniente e, per quanto ti sia difficile ammetterlo, in Italia non lo è così tanto a prescindere visto il costo dell'energia.
quando avrà 800km di autonomia reale, prezzi abbordabili e costi al km (se ricaricato alla colonnina) convenienti sul serio, vedrai che tutti compreranno EV, me compreso. per il momento, viste le mie esigenze e visto il mercato, il diesel è ciò che mi serve e mi sta sui maroni che mi venga detto, sottilmente o meno, che sono ignorante perché la penso così.
ed è questo che i radical chic pro EV fanno, che sono più ideologizzati di chi invece l'elettrico non se lo vuole comprare.