Pagina 82 di 315 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Ambizioso!

....
    dici ?

io da settembre sono aumentato di circa 2 kg (e non è massa grassa, è stata misurata, anzi ne ho persa un po' di pliche)

Direi di no, se fai davvero forza sei stanco ma in modo molto diverso e un po' di aerobica la puoi lasciare senza problemi.

concordo, io di solito faccio 8 - 10 minuti di tappeto o bike a velocità normale

* In questo modo non cambi peso ad ogni serie ma solo una volta e rimani più concentrato. E' importante non sovraccaricare il sistema nervoso quando hai molto peso per le mani, ed è per questo che il piramidale classico è un fallimento: quando dovresti caricare di più sei stanco mentalmente e fisicamente, avendo già un bel po' di acido lattico in giro.
    praticamente tu dici di invertire i numeri (e naturalmente i pesi) aumentando all'inizio anche i tempi di riposo tra una serie e l'altra?

dovrei provare

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Il mio modo di procedere è questo: cerco sempre di aumentare ogni volta il peso per ogni esercizio. Se ho 3 serie allora la prima cerco di farla con il peso maggiore possibile (nei limiti di un esercizio coordinato). Così facendo in una prima fase ho notato si aumenta molto rapidamente, finchè dopo all'incirca due-tre mesi si arriva a una fase di stallo...a quel punto occorre cercare nuove tecniche

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dici ?
    Dipende da molte cose: costituzione, capacità di allenarsi, esperienza, dieta, voglia di riuscire...

Due chili in 4 mesi sono 6 chili in un anno: da quello che ho potuto vedere, un traguardo irraggiungibile per molti. Io ne ho messi su 18, ma in molto più di 3 anni.

praticamente tu dici di invertire i numeri (e naturalmente i pesi) aumentando all'inizio anche i tempi di riposo tra una serie e l'altra?
    Sì.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ok; questa settimana ormai finisco l'allenamento così come l'ho impostato. La prossima è di scarico (torno a casa, e quindi ho a disposizione solo due manubri a peso regolabile fino a 16 kg ciascuno).
    Dalla successiva provo a mettere in pratica i tuoi consigli e vedo se riesco; intanto grazie
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    La cosa più brutta di questo è che mangiava albumi di uova a colazione e tutta una dieta odiosa per me.
    D'altra parte gli albumi sono fatti per il 90% di acqua ed il 10% di proteine, senza grassi ne carboidrati, quindi per uno che vuole arrivare ad evere il 5% di massa grassa e le singole fibre muscolari in evidenza sono l'ideale per una colazione. Tutto sta nel superare lo shock (altrimenti detto schifo)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Dipende da molte cose: costituzione, capacità di allenarsi, esperienza, dieta, voglia di riuscire...

Due chili in 4 mesi sono 6 chili in un anno: da quello che ho potuto vedere, un traguardo irraggiungibile per molti. Io ne ho messi su 18, ma in molto più di 3 anni.

Sì.

Raazzi ma come si fa a fare la misura della massa grassa e magra?
    Grazie
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Raazzi ma come si fa a fare la misura della massa grassa e magra?
    Principalmente due metodi, bilancia impedenziometrica oppure plicometria.

Qui qualche altra informazione.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

diciamo che sono molto costante, 3 volte a settimana sempre in sala pesi con 10 minuti iniziali e finali di riscaldamento al tapis o bike ma abbastanza leggero (6 km/h)

la costituzione che ho, a detta di molti, non mi aiuta

la dieta è molto concentrata su proteine (carne in abbondanza e cerco di variare con pesce) ma anche molti carboidrati. Infatti l'allenatore mi dice sempre che ho una dieta da obeso e che dovrei diminuire il pane e pasta... ma non ci riesco

sempre secondo l'allenatore adesso viene il difficile perchè al momento la creazione di massa magra si è fermata nonostante le varie tipologie di allenamento (stripping, rest pause ecc...). Secondo lui dovrei cercare di riposare di più per aiutare il corpo a produrre testosterone

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Ieri mi sentivo particolarmente bene, ed ho fatto un allenamento ad altissima intensità (1'30 tra le serie e tra un esercizio e l'altro, 55' totali)

DORSO
    - Trazioni alla sbarra: 5+3+2
    - Rematore concentrato con maniglia al pulley, unilaterale: 3x8 per lato, con carico di 35 kg
    - Pulley basso: 3x8 con 50 kg di carico

TRICIPITI
    - Distensioni alla jungle: risc. 1x15 con 20 libbre, poi 3x10 con 50 libbre, 50lib+4kg, 50lib+6kg
    - Distensioni supino su panca: 3x10 per lato con manubrio da 10 kg

(necessito di aumentare il carico, perlomeno nel secondo esercizio)

ADDOME
    - Crunch con piedi su palla svizzera: 2x20
    - Crunch con torsione: 2x20 per lato
    - Spinta gambe: 2x20

10' di tapis-roulant a 7,5 km/h (mai avuto un attimo di affanno)

Stamani 43 bpm a riposo, appena sveglio

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri:
    PETTO:
    Panca piana 5x6 5 kg
    Pectoral 3x15 20-25-30 kg
    BICIPITI:
    Curl hammer 3x10 4-6-8 kg
    Concentrato 3x10 4-6-8 kg
    DORSALI: