Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: GFS contro ECMWF

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: GFS contro ECMWF

Citazione Originariamente Scritto da Grande Gelo Visualizza Messaggio
    Ma certo che rispondo non ci sono assolutamente problemi, anche se mi sembra che più che un tred di meteorologia stia diventando un interrogatorio. Come gho già detto ho studiato meteorologia (non sò come altro chiamarla) per cinque anni ad un Istituto Tecnico Aeronautico. Non è che in una scuola superiore ti possano imparare come funziona lo schema della Corrente del Golfo oppure come funziona la modellistica, intanto però ti fornisce importanti approcci verso la costruzione del proprio sapere in ambito di questa scienza. Avevo anche scritto che ho seguito dei corsi di meteorologia avanzata presso alcune scuole, in cui ho anche affrontato con decisione l'argomento modelli e non solo, anche satelliti, clima, cambiamenti climatici e altri. Naturalmente poi anche tramite internet ho approfondito le mie ricerche, ho letto e imparato. Adesso non ho praticamente difficoltà in niente su questa materia......

Però sinceramente mi sembra che ve la stiate prendendo con me...e sinceramente non ne sò il proprio il motivo. Se non mi sbaglio ognuno è libero di dire le cose che pensa, di esporre le proprie teorie, ma evidentemente le regole qui non sono proprio cosi......Un saluto

beato te che affermi questo. non hai capito che non sono le idee che sostieni a creare problemi ( se ne discute, e le si argomenta... ma alcune cose dette sono in ogni caso palesemente errate, c'è poco da fare!!) ma questa superiorità che mostri? ti ho anche evidenziato la frase che hai messo dentro... dici che non hai alcuna difficoltà nella materia... bella dose di modestia ti serve! ti auto equipari a chi studia da decenni la meteorologia non descrittiva e che spesso afferma di non avere assolutamente la certezza e la verità in tasca al contrario di te che affermi di padroneggiare tutto.

non mi sembra sia difficile come concetto...
    Ultima modifica di bufera87; 17/07/2010 alle 09:46
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •