Il grande capo pensa che... E invece io pensavo di parlare con uno che una volta espressa una posizione avesse elementi per difenderla invece di saltare di palo in frasca come una pulce agli steroidi... Tutto partì dall'obsolescenza programmata e invece...
Sono ancora in circolazione auto vecchie di "20" anni. In Italia abbiamo il parco circolante più vecchio dell'Europa occidentale.
Diciamo che sull'obsolescenza programmata devono lavorare parecchio.
E forse in effetti sulla CO2 bisognerebbe fare i conti, ma sulla restante parte degli inquinanti emessi (che ahimè fanno parte del "giro" dei trasporti) temo che la gara sia persa in partenza dai "vecchi".
Ah... Ovvio che volendo tutti i componenti potrebbero durare di più. Si potrebbe tranquillamente fare per poi sentire lamentarsi dei prezzi inaffrontabili e che l'auto è tornata ad essere un oggetto elitario.
Se si tolgono tutte le altre forme di incentivo probabilmente è fattibile. Tutti d'accordo?
Facciamo che ne ripaliamo quando sarà stato davvero bandito eh... Perchè sentir parlare di "bandito" quando il parco circolante è fatto al 99.9999999999999% di motori termici e di fronte a mere dichiarazioni di intendi a 15 anni, come dire...
Quando arrivano i tentativi di attribuire iperboli alla controparte siamo all'amaro.
Parlamene diffusamente di quello che avrei contribuito a creare io, fenomeno.
Ricordami un po' tu esattamente quali provvedimenti personali, leggasi messo soldi, hai adottato nella tua lungimirante esistenza per risolvere, per iniziare, il problema climatico. Scegli pure casa, auto ecc. ecc.
In effetti è vero: parlare con chi viaggia, tanto per usare un verbo a tema, solo per slogan è tempo perso. Peccato che quello non sono io...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri