Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Ipocrisia su cosa esattamente? Perchè che le EV sia più green o meno red delle vetture termiche è un fatto. Ti riferivi ad altro suppongo.
E continuo a stressare su un fatto importante: le emissioni delle EV sono inferiori (poco o molto che sia, ma sono inferiori) a quelle delle controparti e questo vantaggio lo si ha principalmente nelle città, dove la maggior parte della gente vive. E se il clima è, come giustamente dici, globale, non lo sono gli effetti sulla salute, che invece sono estremamente locali. E se nel medio-lungo questo consentirà di spendere meno in tema sanitario questo, in particolare a noi, farà solo un gran bene.
Mi riferisco a tutte le imposizioni (più o meno sensate…) per la (giusta) transizione mentre dall’altra parte ti pieghi e compri 750mld di GNL che di pulito non ha niente.