Originariamente Scritto da
FunMBnel
In effetti...

Comunque al suo posto puoi metterci qualsiasi vettura termica in grado di viaggiare a velocità autostradale.
Guarda che tu sei veramente sfigato da una parte e hai un culo monumentale dall'altra.
Hai una ibrida che in percorso misto fa percorrenze degne di un trattore degli anni '80 e una termica che a velocità autostradale è più efficiente dell'Enterprise a velocità curvatura.

Io un'auto che faccia 25 km/l a 130 km/h non l'ho mai vista neanche nelle pubblicità.
Quindi quelli che fanno l'A4 da BG a MI ai 2 per paura di rimanere a piedi hanno bisogno di uno psichiatra esattamente come quelli che l'hanno comprata senza sapere dove caricarla. L'intersezione dei 2 insiemi non necessariamente è vuota.
Pochi indipendentemente dagli anni.
Però se vuoi negare che invecchiando si diventa meno propensi al cambiamento e riesci a dimostrarlo con uno studio peer-reviewed una cattedra la trovi di sicuro.
A parte che per me può anche buttarsi da un dirupo con una termica legata ad un'elettrica o viceversa, dell'idiota non penso che glielo darei nel momento in cui compra quel che più gli aggrada perchè sì. Ognuno con il suo portafoglio può fare quello che gli pare.
Purchè però non pensi di venire a tentare di razionalizzare la sua scelta "a casa mia" usando argomentazioni prive di fondamento va bene tutto.
Gli ignoranti ed ideologicizzati non hanno bisogno di propaganda.
Quella serve per gi indecisi (magari pure ignoranti sull'argomento).
Non ho detto che la fai tu (anche perchè la propaganda che facciamo io e te non se la caga nessuno

), ma che in questo momento stiamo vivendo un'esaltazione del passato in ogni campo direi che è difficile da negare (oppure son sfigato io nonostanti cerchi di ripulire sistematicamente la mia bolla...). Gli EV sono inseriti in questo filone.
Di tutte le cose che si possono dire degli EV direi che "non è comoda" è proprio una delle ultime. Ma forse non intendevi "comoda" nel senso di "confort".
Ignorante è chi potrebbe ottenere 100 da quello che ha e si accontenta di 80 e non contento poi viene a raccontare che 80 e più di 100.
"A prescindere" quando si parla di argomenti economici è tutto abbastanza improbabile...
Ma alla fine il confronto del costo al kwh alla colonnina (AC / DC) o a casa tra IT e il resto del mondo riusciamo a trovarlo?
Ma a parte questo... Non ho capito perchè un'elettrica deve avere 800 km di autonomia reale. Come se ce l'avessero tutte le termiche sul mercato...
Sono io che sono radical chic o che ti ho dato dell'ignorante perchè per la tua esigenza specifica è meglio X di Y?
Ma a parte 'ste boutade, mica ho capito, l'elettrico tra 10 anni avrà, con una ragionevole probabilità, soppiantato il termico o no? Perchè questa è L'UNICA domanda per decidere dove mettere i soldi degli investimenti (e qui parlo di policy non di preferenze individuali)
Segnalibri