Pagina 117 di 315 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Allora farò tanti tanti addominali e tante flessioni.
    Non ti interessavano braccia e spalle?
    Hai paura a spendere troppo?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non ti interessavano braccia e spalle?
    Hai paura a spendere troppo?
    Il fatto è che dopo le flessioni di ieri mi fanno male le braccia.

Senti, per appiattire bene il basso addome?
    Non dirmi dieta, perchè non ci riesco e poi peso solo 80kili.

Menzionato
    9 Post(s)

Il fatto è che dopo le flessioni di ieri mi fanno male le braccia.
    Ti faranno male i tricipiti (è cosa buona e giusta); signfiica che ti sei esercitato bene e hai delle "microlesioni" al muscolo, fattore ottimo per farlo crescere alla lunga.
    Appena smettono di farti male rifai l'esercizio (tra 3-4 giorni), altrimenti non è servito a niente.

Senti, per appiattire bene il basso addome?
    Non dirmi dieta, perchè non ci riesco e poi peso solo 80kili.
    Allora ... se vuoi vedere i cubetti ti tocca:
    - la "dieta". Questo però non vuol dire mettersi a stecchetto, ma solo non mangiare schifezze (McDonalds, fritti con olii diversi da quello extravergine, merendine varie, roba fatta con strutto, margarina) e cercare di limitare un pochino i carboidrati (pasta, pane, patate (intese come verdure) , legumi, cioccolate al latte, zuccherame).
    E' fondamentale farlo, perché il basso addome è l'ULTIMO posto da cui il grasso se ne va in un uomo; quindi se non segui un certo regime difficilmente vedrai tutti i cubetti (infatti io ad esempio mangio un po' alla buona, e mi si vedono a malapena i due più alti).
    - associare un po' di movimento, ma penso che per questo tu non abbia problemi
    - esercizi specifici, come ad esempio i crunch inversi (vedi figura sotto).

Inizialmente questo esercizio è un po' difficoltoso da eseguire, perché se la parte bassa del muscolo retto addominale non è abbastanza allenata, tenderai a spingere verso l'alto con le gambe, e da una parte questo non ti serve per gli addominali, dall'altra ti fa venire crampi ai polpacci. Devi invece cercare di spingere il sedere in alto contraendo proprio l'addominale; sta qui la difficoltà maggiore.
    Io lo faccio da almeno un anno, e funziona bene; sotto lo spesso strato di grasso riesco a sentire tutti i cubetti.

Se invece hai solo la buzzetta da bevitore di birra ... smetti di bere e fatti delle belle serie di crunch normali, e buonanotte
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

- esercizi specifici, come ad esempio i crunch inversi (vedi figura sotto).

Ma chi è questa, la moglie di Conan il barbaro?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio

Ma chi è questa, la moglie di Conan il barbaro?

Ehoh, quanno se fanno i lardominali a dovere te ne vieni fuori con un fisicaccio da pauraaa!

Menzionato
    9 Post(s)

- Trazioni alla sbarra, presa normale: 6-6-5 (rest 3'30'') *

- Squat: risc. con 8x51kg, poi 4/4/5/5/5 ripetizioni con 86/86/81/81/81 kg (rest 3'30'' - 4') **

- Addominali (2x15 di crunch, crunch con torsione, crunch inversi)

Totale: 60'

* Meglio di quello che pensavo; nonostante dall'ultima volta che avevo provato le trazioni abbia messo sù quei 2-3 kg, mi sono sentito ben più agile. Nell'ultima serie in realtà ho fatto anche una sesta ripetizione, ma a metà salita mi son fatto dare una mano dall'istruttore, per chiudere il movimento.

** Intanto va bene così, senza caricare eccessivamente; gli 86kg non li avevo mai provati, quindi sono stati comunque una sfida contro me stesso. Poi, per lavorare comunque un po' di più, ho inserito una quinta serie.

Menzionato
    9 Post(s)

Martedì (massa)

- Panca piana: risc. con 8x38kg, poi 8/10/10/12 ripetizioni con 55,5/50,5/50,5/45,5 kg * (rest 2')

- Stacchi da terra: 3x10 con 68 kg (rest 2')

- Addominali varijy

Totale: 60'

* Prime 2 serie con ripetizioni molto lente (4-0-3), 3° serie un po' più veloce (2-0-2), ultima a velocità alta (1-0-1)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

ieri sera

10' minuti riscaldamento tapis

GAMBE

squat (finalmente qualcuno mi ha aiutato, visto che la palestra non ha la rastrelliera per lo squat libero)

12 - 10 - 8 - 6 con rispettivamente 35 - 45 - 55 - 60 kg con 1' 30 di riposo tra una serie e l'altra

leg press 3 X (4 + 4 + 4) con 110 - 100 - 90 kg con 2 ' minuti di riposo

leg extension 3 X 8 con 37,5 kg

DELTOIDI

arnold press 12 - 10 - 8 - 6 con 6 - 7 - 8 - 9 kg

alzate laterali 3 X (4 + 4 + 4) con 8 - 7 - 6 kg

alzate laterali con panca a 30° e viso rivolto verso la panca 3 X 8 con 6 - 7 - 8 kg

tapis finale a velocità ridotta per circa 5 minuti
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

- Stacchi da terra: 3x10 con 68 kg (rest 2')
    Con schiena dritta?

* Prime 2 serie con ripetizioni molto lente (4-0-3), 3° serie un po' più veloce (2-0-2), ultima a velocità alta (1-0-1)
    Io partirei velocemente e finirei lentamente; in genere guido di più la fase eccentrica, meno la concentrica (sempre all'interno di un movimento corretto, ad esempio 3-0-1).

Menzionato
    9 Post(s)

Con schiena dritta?
    Non come voleva l'istruttore

Io partirei velocemente e finirei lentamente; in genere guido di più la fase eccentrica, meno la concentrica (sempre all'interno di un movimento corretto, ad esempio 3-0-1).
    Okke Mister, provo così
    Anche perché altrimenti arrivo alle ultime serie che mi trovo in difficoltà con carichi abbastanza infimi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •