Risultati da 1 a 10 di 199

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: "Mollo tutto e mi metto in proprio!" Diventare imprenditori: Idee, consigli, difficolta`etc-

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cosa facevi e cosa fai, se posso?

Comunque io ho citato la possibilità della libera professione anche per quello: secondo me per molti aspetti, se ci si può proporre bene per determinati servizi, ci sono molti vantaggi rispetto all'avere un'impresa in termini di responsabilità, burocrazia, ecc.

Chiaro che non avendo esperienza parlo a livello puramente teorico
    Ho sempre fatto l’agente immobiliare. Mi ci sono trovato per caso, sono perito aeronautico e distribuivo volantini per un’agenzia mentre facevo i concorsi per entrare in accademia aeronautica. Prima con partita iva collaboravo con una società e prendevo le provvigioni sulle mie pratiche.
    Dopo sono entrato in società con loro, siamo in quattro.

Direi che fino al 2000 era tutto molto più semplice. Aprivi e più lavoravi più guadagnavi. Direi in tutti i campi.
    Oggi no, soprattutto più vuoi ingrandirti più hai problemi, rischi e guadagni risicati. Anche se in alcuni campi ci sono ancora grosse opportunità, nel mio vedo una carenza enorme di operai specializzati, elettricisti, idraulici, fabbri se lavorano bene possono arrivare a guadagnare molto, molto più di un laureato in ingegneria nucleare.
    Ultima modifica di Corry; 30/05/2022 alle 19:07
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •